Focus sulle potenzialità di Marketing Cloud, la nuova suite per il monitoraggio delle informazioni e la creazione di campagne marketing sulle reti sociali basata su Cloud
Salesforce.com è oggi a Milano per la tappa italiana dell’Innovation Tour, l’evento itinerante durante il quale l’azienda presenta le ultime novità in ambito Cloud volte a favorire il passaggio di realtà con un approccio più tradizionale a un’impostazione più innovativa orientata ad aspetti più social e collaborativi.
L’evento, presso il Marriott Hotel, ha come scopo quello di spiegare in che modo il Cloud Computing rappresenti la maniera più facile ed economica per gestire la propria azienda attraverso le testimonianze di clienti e demo live da parte dei partner. Il Cloud Computing rappresenta già la soluzione più efficace e conveniente per le vendite e il customer care. Di fatto, le aziende che utilizzano Salesforce crescono del 48% più velocemente delle altre (analisi Fortune 500).
Oltre a Sales Cloud, Service Cloud, la piattaforma di sviluppo Force.com e Chatter, ampio spazio è dedicato alla presentazione del nuovo Marketing Cloud, l’unica suite unificata di Social Marketing a livello mondiale.
Marketing Cloud per il social marketing
Prima di Marketing Cloud, le aziende avevano conversazioni frammentate e programmi di social marketing scoordinati. Grazie alla combinazione dei leader di mercato Buddy Media e Radian6 con Marketing Cloud, i brand hanno ora a disposizione una suite in grado di gestire tutte le attività di marketing sociale accedendo a risorse comuni in un unico luogo. Con Marketing Cloud, i marketer possono entrare a far parte del nuovo mondo del marketing sociale attraverso attività di monitoraggio, engagement, pubblicità, workflow, automazione e misurazione dei canali social.
“Il Business diventa sociale e mobile”, afferma Oliver Nguyen Van Tan, Product Marketing Director Southern Europe di salesforce.com. “Il numero di utenti sui Social Network ha ormai superato quelli di posta elettronica con un numero sempre maggiore di persone che accede a Internet da dispositivi mobili piuttosto che da postazioni di lavoro. Siamo quindi nel mezzo di un grande cambiamento che chiamiamo Rivoluzione Sociale, Mobile e Cloud. Pertanto le aziende devono adeguare il loro modo di lavorare, comunicare e condividere le informazioni con i propri clienti e dipendenti.”
Tra gli oltre 100.000 clienti di salesforce.com intervengono nel corso della mattinata: O2, Dell, Rossignol, Virgin America e Coca Cola.