Ruckus Wireless: l’importanza del canale per l’Italia

L’azienda californiana annuncia il proprio Partner Programme per crescere e consolidare la quota di mercato nel panorama del Wi-Fi italiano

Ruckus Wireless, leader mondiale nella fornitura di sistemi wireless avanzati per le reti mobili, guarda all’Italia come mercato in netta crescita nel segmento Wi-Fi e presenta il proprio programma per la distribuzione di canale.

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Il Wi-Fi è un segmento in forte ascesa e un mercato destinato a espandersi nel corso dei prossimi anni, sia in ambito enterprise che per quanto riguarda i carrier. E’ per questa ragione che Ruckus Wireless, oltre a investire in tecnologia e soluzioni per offrire performance wireless sempre più potenti e affidabili, sta consolidando la propria rete di vendita anche in Italia.

Il programma destinato al canale di Ruckus Wireless è molto semplice: presenta la stessa struttura su scala globale e si avvale di professionisti locali in grado di rispondere al meglio alle singole esigenze delle aziende italiane. Ci sono due livelli di accreditamento come Partner il primo è il cosidetto “Big Dog” per cui è necessaria una sottoscrizione online e la garanzia di un ingegnere con certificato WISE (certificato tecnico rilasciato da Ruckus Wireless) mentre il livello successivo è rappresentato dai “Top Dog”cioè quelle aziende che attestano la presenza di più di un ingegnere WISE. Tutti i rivenditori iniziano come Big Dog e in base ai risultati ottenuti possono ambire alla posizione di Top Dog.

Diventare Partner di Ruckus Wireless garantisce numerosi servizi. Per qualsiasi livello di accreditamento l’azienda prevede, con cadenza regolare, continui corsi di formazione come webinar e corsi online mentre per i Top Dog possono essere richiesti anche training specifici, effettuati da tecnici Ruckus, da compiersi direttamente presso le loro sedi. Ruckus Wireless mette a disposizione dei propri Partner anche strumenti di marketing e vendita accessibili direttamente da un portale dedicato dove si possono recuperare informazioni circa il mercato, materiali e guide sui prodotti, whitepaper nonché la facoltà di scaricare immagini dei prodotti e loghi.

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Per tutti i partner accreditati, Ruckus Wireless prevede anche un programma chiamato MFD (Market Development Funds) che rappresenta una serie di fondi che possono essere richiesti per finanziare attività di co-marketing, eventi congiunti o qualsiasi altra eventuale iniziativa strategica orientata alle vendite.

Per consolidare in maniera importante il legame con i propri Partner, Ruckus Wireless offre anche un supporto post-vendita che si articola su due livelli. Il supporto Premium è una tipologia di assistenza tecnica disponibile 24×7 via telefono, web ed e-mail che prevede anche i ricambi hardware mentre, il supporto Software, riguarda tutti gli aggiornamenti di sistema per i diversi prodotti installati.

“L’Italia è un mercato con un fortissimo potenziale e siamo convinti che solo con delle partnership strategiche e partner che conoscono profondamente sia i nostri prodotti che le diverse realtà aziendali locali si possa raggiungere il successo” ha dichiarato Michele Paparella, Managing Director di Ruckus Wireless in Italia. “Vediamo i nostri distributori come parte integrante di Ruckus Wireless in quanto sono l’elemento che collega la nostra tecnologia alla reale implementazione. Siamo pienamente convinti delle potenzialità delle nostre soluzioni in termini di capacità, affidabilità e prestazioni, ma solo attraverso un processo di evangelizzazione da parte dei nostri Partner possiamo portare questo valore aggiunto alle aziende del nostro Paese” ha concluso Paparella.