Ruckus Wireless entra nell’area Leader del rapporto IDC MarketScape nel segmento WLAN Enterprise

L’azienda ha ricevuto il riconoscimento grazie all’importante crescita registrata, alla spinta innovativa, ai prodotti e alle tecnologie Smart Wi-Fi estremamente all’avanguardia e ad una convincente value proposition

Ruckus Wireless ha annunciato di essere stata nominata leader dal rapporto IDC MarketScape: Worldwide Enterprise WLAN 2013-2014 Vendor Analysis” (doc #243354, September 2013). Lo studio promosso da IDC analizza una vasta varietà di vendor operanti nel segmento delle wireless LAN enterprise (WLAN), valutando ogni azienda in base.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ad una serie di parametri iscritti all’interno di un ampio quadro di riferimento che mettono a confronto i vendor e li rapportano a tutti quei fattori identificati come indicatori di successo nel mercato WLAN, nel breve e nel lungo termine.

Il rapporto MarketScape di IDC valuta il mercato wireless enterprise attraverso la lente delle infrastrutture WLAN indoor, con un focus particolare allo standard 802.11n e alle varie architetture di implementazione. Anche le capacità e le strategie a supporto dell’emergente standard 802.11ac giocano un ruolo cruciale nell’analisi IDC, così come l’offerta di procedure di offload e servizi gestiti all’interno dello spazio WLAN per i service provider. IDC stima che il mercato globale per le apparecchiature wireless LAN aziendali raggiungerà i 7,8 miliardi di dollari nel 2017 dai 4,6 del 2013, con il più alto tasso di incremento proveniente dai service provider e dai settori educational.

“Ruckus ha lunga tradizione interna legata all’innovazione, iniziata con le prime reti IPTV fino ai più recenti aggiornamenti alle tecnologie per le antenne che l’hanno resa pioniera nel campo delle antenne adattive e hanno dato vita a numerose funzionalità RF avanzate. La tecnologia BeamFlex di beamforming ideata da Ruckus e la gamma di antenne intelligenti bipolarizzate consentono una gestione efficiente degli spazi e una migliore copertura in ambienti difficili con meno access point. A seguito della sua costante crescita, Ruckus continua a migliorare e incrementare la sua value proposition. Ne è un esempio il fatto che ai segmenti più tradizionali come il midmarket, l’hospitality, l’education e l’healthcare stia iniziando ad affiancare una forte attenzione al retail, ai magazzini e al mercato degli accessi pubblici” sostiene IDC.

Leggi anche:  Snom amplia la serie M5xx con il cordless IP DECT M56 robusto e certificato IP67

IDC prosegue, “Come anticipato, Ruckus è in grado di gestire con successo progetti in aree con una dinamica RF complessa come stadi, arene, magazzini e edifici storici. Ruckus è in grado di offrire, inoltre, un massiccio supporto tecnico e può ideare implementazioni altamente personalizzate sulla base delle singole esigenze dei suoi clienti. In più, le sue funzionalità di provisioning e configurazione out-of-the-box sono le più semplici del mercato.

Ruckus prevede anche validi training per i nuovi clienti tenuti direttamente dagli ingegneri dell’azienda o dai VAR. Attraverso la sua Ruckus University, infine, i clienti possono accedere a video che spiegano come montare e utilizzare le soluzioni WLAN in maniera assolutamente semplice e chiara. Oltre a questo, Ruckus continua ad incrementare le sue capacità di gestione del traffico multimediale per supportare le aziende a far fronte alla miriade di dispositivi intelligenti e social media che stanno prepotentemente entrando in azienda (BYOD). Grazie alle funzionalità di ottimizzazione del traffico, Ruckus può anche fornire video IP unicast o multicast secondo code discrete per singolo device. Infine, è da sottolineare che il sistema WLAN ZoneFlex di Ruckus offre un wizard di configurazione point-and-click davvero elementare”.

Lo studio IDC conclude sostenendo, infine, che il successo e la crescita che Ruckus sta registrando in questo periodo apre numerose possibilità per entrare in nuovi mercati e segmenti verticali e permette di sviluppare offerte più solide per una audience sempre più ampia. L’espansione della gamma delle opzioni infrastrutturali, infine, permetterà a Ruckus di continuare a competere in maniera più consolidata con Cisco, Aruba e HP.