Ricoh Europe – principale operatore nel mercato delle soluzioni per la stampa office e il production printing e provider di Managed Document Services – ha annunciato l’estensione della partnership pan-europea con Nuance, fornitore di soluzioni per l’elaborazione del parlato e delle immagini.
Questo accordo porterà allo sviluppo di software che, integrandosi in maniera trasparente con i prodotti multifunzione Ricoh, permettono alle aziende di massimizzare il ritorno sull’investimento e di rendere più efficiente la gestione dei documenti e delle informazioni.
Il nuovo accordo estende la partnership già esistente tra le due società in base alla quale Ricoh propone i prodotti di Nuance – eCopy e DigiDocFlow – in Europa, Nord America e Asia Pacifica.
L’obiettivo è consentire alle organizzazioni di trarre il massimo valore dai dispositivi multifunzione e dalle applicazioni di business, migliorando l’efficienza e allineando i flussi di lavoro. Le nuove soluzioni saranno user-friendly e semplificheranno agli utenti le attività di gestione delle scansioni e dei workflow.
Inoltre, grazie all’integrazione tra hardware e software si riduce il carico di lavoro per il reparto IT. Le soluzioni si aggiungono all’esistente portfolio delle office solutions di Ricoh grazie alle quali le imprese possono migliorare i processi e la sicurezza documentale e ridurre l’impatto ambientale delle attività di stampa.