Ricoh Pro C751EX sbarca in laguna

Ad un anno dal lancio in Italia, Ricoh Pro C751 EX ha raccolto ottimi riscontri dai clienti, tra questi il Comune di Venezia che ha adottato la soluzione production colore per le sedi di Venezia e Mestre

Il Centro Produzione Multimediale (CPM) del Comune di Venezia si occupa delle attività di stampa e finitura dei documenti prodotti per la comunicazione al cittadino. Dalla progettazione editoriale e grafica alla stampa e finitura. La sede principale del CPM a Ca’Farsetti produce quotidianamente manifesti, locandine, volantini, libri e dispense, oltre alla documentazione amministrativa. Grazie alle competenze degli operatori e ad investimenti in tecnologie all’avanguardia, il CPM vanta una storia di servizi evoluti e ad alto valore aggiunto dal lontano 1994 per la sede di Venezia e dal 2004 per quella di Mestre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il responsabile del CPM, l’architetto Francesco Callegari commenta favorevolmente l’installazione della soluzione Ricoh a colori dedicata al mercato Production Printing: “Ricoh Pro C751EX ci ha sorpreso positivamente: in particolare le migliori performance le abbiamo notate sui fondi pieni che risultano essere molto omogenei. La produzione nei primi tre mesi ha superato abbondantemente le 70.000 pagine. I documenti stampati su Ricoh Pro C751EX non hanno nulla da invidiare alla stampa offset. Un altro vantaggio è di poter stampare su supporti fino a 300 g/mq”.

Le caratteristiche sottolineate dal responsabile del CPM del Comune di Venezia sono tra le più innovative sul mercato. Di particolare importanza, in termini di qualità d’immagine, la tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) con una risoluzione di 1200 x 4800 dpi; il raffreddamento a liquido, per una produzione senza interruzioni, novità assoluta sui sistemi digitali a foglio singolo e il registro meccanico che consente di produrre mailing e materiale promozionale di qualità. 

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari