Ora che le organizzazioni di tutto il mondo scelgono strumenti di collaborazione avanzata per potenziare la produttività e risparmiare tempo, Verizon Business collabora con Cisco per offrire un nuovo servizio gestito che renderà l’uso del video immersivo per le riunioni semplice quanto fare una telefonata.
Che si tratti di ampliare l’accesso alle strutture sanitarie nelle aree rurali, di fare in modo che le amministrazioni e i servizi pubblici funzionino bene anche in condizioni climatiche avverse o di lavorare con fornitori internazionali per concludere contratti, Verizon Immersive Video Conferencing Service for Cisco TelePresence consente ai clienti di abbattere le barriere spazio-temporali semplicemente premendo un bottone sul sistema di telepresenza.
Il sistema di video immersivo va oltre la tradizionale videoconferenza replicando l’interazione faccia a faccia in modo così realistico che ai partecipanti sembra di trovarsi nella medesima stanza, anche se in realtà si trovano a migliaia di chilometri di distanza.
La nuova offerta di servizio gestito, disponibile da aprile, amplia la gamma di servizi offerti da Verizon Business in ambito UC&C (Unified Communications and Collaboration) – dalle teleconferenze alla messaggistica unificata fino al sistema video-to-the-desktop e immersive video-to-the-conference room.
Allo stesso tempo Verizon continua a rafforzare il rapporto con Cisco mentre le due aziende, tra i leader di settore, presentano sul mercato nuove offerte di strumenti di comunicazione unificata e collaborazione.
“Mentre le aziende si espandono oltre i tradizionali confini rappresentati dagli uffici, abbiamo scoperto che l’utilizzo di strumenti di collaborazione avanzata quali la telepresenza possono avere un grosso impatto sulla performance di un’organizzazione” ha commentato Anthony Recine, Vice President of Network and Communications Solutions per Verizon Business.
“Il nostro nuovo servizio agevola le operazioni di prenotazione, costruisce un ponte visivo e gestisce l’esperienza nel suo complesso, in modo che i clienti possano entrare nel vivo dell’incontro, indipendentemente dal fatto che utilizzino le proprie strutture o si servano di un luogo pubblico stabilito.”
Le riunioni sono supportate da due Verizon Business Exchange attivi su infrastruttura di rete Private IP di Verizon e utilizzano la tecnologia TelePresence di Cisco per garantire agli utenti ridondanza, affidabilità e sicurezza di livello superiore.
Se un Exchange si interrompe, il collegamento video viene trasferito automaticamente sull’altro, garantendo al cliente di ristabilire il servizio semplicemente con il tocco di un pulsante.
I clienti possono usufruire dell’installazione completa e della gestione, inclusi circuiti video pre-collegati e configurati e la possibilità per gli utenti di fare prenotazioni online o via telefono. Due Video Network Operations Center di Verizon Business forniranno servizio di coordinamento per l’organizzazione e la gestione di meeting ventiquattro ore su ventiquattro.
Mark Weidick, Vice President e General Manager, TelePresence Business Unit di Cisco, ha affermato: “Verizon Business e Cisco collaborano per dar vita al futuro del lavoro con video di elevata qualità TelePresence di Cisco per tutti e dovunque.
Intercompany Cisco TelePresence offre alle organizzazioni la possibilità di utilizzare il servizio TelePresence di Cisco per incontrarsi con fornitori, clienti e partner e ottenere così vantaggi sulla concorrenza, maggiore velocità per il time to market e miglior collaborazione nelle loro attività.”
Con oltre 30 anni di esperienza, Verizon Business è fornitore leader di servizi di UC&C che consentono alle organizzazioni di collaborare in modo efficace al fine di ottenere una maggiore produttività riducendo i costi e le emissioni di carbonio derivanti dai viaggi di lavoro.
Verizon Business offre i più avanzati meeting tool disponibili sul mercato oltre a servizi professionali di consulenza di UC&C per aiutare i clienti a definire le migliori strategie di comunicazione unificata e collaborazione per raggiungere i propri obiettivi di business.