Con il primo di una serie di lanci a livello mondiale, Regus inaugura tre nuovissimi centri di telepresenza a Parigi, Francoforte e Manchester. Le nuove sedi sono basate sulla soluzione Managed Video Conferencing (MVC) di Cable&Wireless Worldwide e sui sistemi di telepresenza di Polycom Inc.
Le pressioni sempre più forti per tagliare i costi di spostamenti e trasferte aziendali, aumentare la produttività e ridurre i danni ambientali hanno portato Regus a formulare un’offerta di soluzioni di telepresenza (TP) grazie alla quale i clienti potranno essere sempre connessi e disporre della flessibilità necessaria per le loro attività di business – elementi determinanti alla luce dell’attuale globalizzazione del mondo del lavoro.
Le nuove strutture fanno parte dell’iniziativa congiunta indetta da C&W Worldwide e Regus finalizzata a implementare ambienti di telepresenza high-definition allo stato dell’arte presso i centri business Regus utilizzando la soluzione Managed Video Conferencing (MVC) sviluppata da Cable&Wireless Worldwide e annunciata nell’aprile dello scorso anno.
Cable&Wireless Worldwide ha scelto di affidarsi a Polycom per fornire ai centri Regus i sistemi di telepresenza immersiva Polycom RealPresence Experience (RPX).
"Stiamo ridefinendo il mondo del lavoro mettendo a disposizione delle imprese di qualsiasi dimensione sedi flessibili, innovative e coinvolgenti dove poter organizzare riunioni, lavorare e collaborare", ha dichiarato Paulo Dias, CEO EMEA di Regus.
"Allo scopo di rispondere alle crescenti richieste di queste organizzazioni, stiamo incrementando e ampliando le strutture disponibili al fine di fornire i migliori strumenti operativi agli utenti di oggi e di domani. E le soluzioni di telepresenza svolgeranno un ruolo determinante nel permetterci di raggiungere tale obiettivo".
“La richiesta di soluzioni di telepresenza immersiva presso i centri Regus di tutto il mondo conferma ulteriormente il fatto che le comunicazioni visive stanno diventando sempre più uno strumento di business mission-critical e sono destinate ad affermarsi ovunque nei prossimi due o tre anni.
I clienti Regus ora possono sfruttare la coinvolgente esperienza di telepresenza Polycom in maniera del tutto naturale e diretta, aumentando produttività ed efficienza proprio come se si trovassero nella stessa sala riunioni dei colleghi con i quali comunicano", ha osservato Andrew Hug, Vice President Telepresence Business Development & Sales Consulting EMEA di Polycom.
"I clienti possono connettersi ai servizi Regus, ai loro uffici o ai loro clienti, vendor e partner ovunque nel mondo tramite la telepresenza. L’approccio Polycom basato su standard aperti permette tutto questo in maniera del tutto immediata e naturale”.
“In passato, la videoconferenza è rimasta al palo a causa di reti di comunicazione di bassa qualità che causavano salti immagine e fastidiosi disturbi audio.
Regus ha invece scelto di attivare le proprie sale di telepresenza utilizzando la nostra Multi Service Platform (MSP) che garantisce la massima qualità possibile”, ha spiegato Nic Cantuniar, Vice President Sales, EMEA di Cable&Wireless.
“Ora Regus sta mettendo a disposizione sistemi di conferenza avanzati a livello globale modificando il modo in cui i nuovi clienti gestiscono le riunioni e offrendo agli utenti video esistenti l’opportunità di ampliare il loro footprint senza dover sostenere investimenti significativi”.
Le sale di telepresenza e videocomunicazioni Regus possono essere prenotate in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo grazie a un sofisticato strumento di prenotazione online che verifica e comunica la disponibilità effettiva in tempo reale delle sale riunioni e dei sistemi di telepresenza/VC.