Mainsoft S.p.A., azienda che opera nel settore dell’Information Technology, offrendo consulenza per grandi sistemi, system integration, servizi outsourcing e ISP, lancia sul mercato una nuova offerta per la comunicazione voce: MainVoIP.
“Grazie ai passi compiuti dalla tecnologia Voice Over IP e alla diffusione della banda larga e di tecnologie xDSL (ADSL, HDSL, SHDSL)”, ha commentato Antonio Corrado, General Manager di Mainsoft, “ oggi è possibile utilizzare nel migliore dei modi la tecnologia Voice Over IP.
La naturale integrazione delle reti aziendali di dati e telefonia in un’unica infrastruttura avvenuta negli ultimi anni, ha infatti portato Mainsoft a implementare la sua gamma servizi con MainVoIP, il servizio ideale per effettuare traffico telefonico con benefici sia in termini economici, che di prestazioni”.
MainVoIP permette di abbattere i costi delle bollette telefoniche, senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza offerte dai sistemi tradizionali (PSTN).
Mainsoft offre ai suoi clienti la possibilità di sfruttare la velocità di Internet per effettuare traffico voce, mantenendo, o addirittura migliorando, le prestazioni della telefonia tradizionale.
“Garanzia di qualità e competitività della nostra offerta in campo VoIP”, ha precisato il General Manager, “sono gli accordi commerciali nazionali e internazionali che nell’ultimo anno Mainsoft ha siglato con importanti carrier in Europa, America, Asia e nel resto del mondo.
Questi permettono di operare attraverso l’utilizzo di backbone in fibra ottica su tecnologia DWDM, protocollo che si occupa dell’assegnazione del canale senza collisioni sul collegamento”.
In questo modo Mainsoft garantisce ai suoi clienti un certo livello di QoS (Quality of Service), e offre loro uno stabile livello di banda (tra i 32 e i 64 kbit/s) per canale voce attraverso priorità.
Talvolta, accade, infatti che il VoIP sia causa di ritardi nella comunicazione, dei cosiddetti delay. Tutto ciò è dovuto a una qualità del servizio non assicurata o a un livello di banda insufficiente a garantire la priorità del dato-voce sui pacchetti che viaggiano sulla rete. MainVoIP, invece, assicura effettivi benefici e vantaggi.
Basti pensare alla velocità del dato-voce, in grado di arrivare a destinazione in millesimi di secondo e alla possibilità di comunicare, senza scatto alla risposta, in ogni angolo del pianeta.
A volte anche gratis. MainVoIP, infatti, permette agli utenti di una stessa azienda, collocati anche in sedi lontane, di comunicare a costo zero, garantendo un sensibile contenimento dei costi, comunicazioni rapide e di estrema qualità.
Altro punto a favore dell’offerta firmata Mainsoft, perfetta per aziende di piccole, medie o grandi dimensioni, è la modalità di acquisto del servizio. MainVoIP è acquistabile direttamente online, accedendo al sito internet www.mainpartners.it, attraverso un’offerta prepagata o a consumo.
Una volta terminato l’acquisto, Mainsoft invierà le informazioni utili per configurare immediatamente i dispositivi di comunicazione. PC o telefoni, fissi o mobili, che siano.