Kraun, marchio del Gruppo CDC S.p.A. fra le principali società di distribuzione italiana di prodotti informatici, ha esteso l’offerta di soluzioni di networking introducendo un innovativo line-up di router, antenne, switch e adattatori di rete.
Tra le novità, spicca la serie “Kraun N” che include i sei modelli Kraun Router Broadband WIRELESS-N, Kraun Router Broadband WIRELESS-N 300MBPS, Kraun Router WIRELESS-N 300MBPS a tre antenne, Kraun Router ADSL2+ WIRELESS-N 300MBPS, Kraun WIRELESS-N USB ADAPTER 150MBPS e Kraun WIRELESS-N USB ADAPTER 300MBPS con supporto, in linea con le diverse esigenze dell’utenza consumer e professionale.
Eleganti nel design, con finiture bianche lucide, i prodotti “Kraun N” utilizzano il protocollo 802.11.N, il nuovo standard wireless (5 volte più rapido del 802.11g) che aumenta la velocità di trasferimento dei dati fino a 300 mbps, e adottano tecnologie innovative come antenne integrate, antenne direzionali e bipolari e docking station dongle.
È stata anche lanciata la nuova Kraun Wireless Antenna USB 150MBPS regolabile, alta 15 cm e disponibile nelle due varianti bianco e nero. Unica nel suo genere e ideale per l’utilizzo in ambienti Mac, questo dispositivo garantisce elevata copertura (dipolare 3dBi) e una velocità di trasmissione del segnale fino a 150 Mbps.
Ma le novità non finiscono qui. I nuovi Kraun Switch 10/100 5P e 8P, che riprendono le finiture e le forme lineari della serie N, raggiungono una velocità fino a 10/100Mbps con negoziazione automatica della velocità e funzionamento Plug & Play, rivolgendosi agli utenti più attenti all’estetica che non vogliono rinunciare alle elevate performance.
Completano infine l’offerta il Kraun Wireless Router 54MBPS ADSL2/2+, dotato di porta Ethernet e USB, e il Kraun Wireless Router server WLAN mobile 3.5G che si distingue per la connessione attraverso dongle USB UMTS/3G, per l’elevata sicurezza (grazie ad un firewall avanzato) e per la massima flessibilità di collocazione grazie alla spina elettrica integrata.
“Le novità annunciate oggi contribuiscono ad arricchire e diversificare ulteriormente il portfolio per il networking Kraun, permettendoci di soddisfare in modo più mirato le diverse richieste della nostra clientela non solo professionale” ha commentato Gabriele Vassilich, Business Manager Private Label CDC.
“Le nuove soluzioni combinano gli standard tecnologici più innovativi con una particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo, il tutto senza rinunciare a un look raffinato e contemporaneo che conquista gli utenti più attenti all’estetica.”