Retelit amplia la propria presenza in Europa e inaugura un nuovo POP a Francoforte

Il nuovo nodo, collegato ad altissima capacità su percorsi differenziati, consentirà di offrire i servizi tradizionali, Carrier Ethernet e VPN MPLS anche a clienti esteri e di garantire destinazioni internazionali ai clienti italiani

Come annunciato nel piano industriale recentemente varato, Retelit espande i propri punti di presenza strategici aprendo un nuovo POP internazionale a Francoforte che funzionerà da nuovo nodo di accesso per l’offerta di servizi trasmissivi tradizionali, di nuovi servizi Carrier Ethernet e VPN MPLS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo nodo è collegato da un anello ad altissima capacità (10 GBit al secondo) su percorsi europei differenziati ed è situato presso uno dei Data Center più importanti e strategici in Europa, Equinix, situato in 90 KleyerStrasse a Francoforte.

La presenza presso Equinix, attualmente uno dei maggiori punti di interscambio di traffico dati europeo, rende l’offerta di Retelit accessibile a tutti gli operatori presenti in quel Data Center e consente di offrire destinazioni internazionali ai propri clienti italiani.

“La costante richiesta di servizi ultra-broadband da parte dei nostri clienti italiani ed internazionali ci ha portato ad espandere la rete ed aumentare i punti di accesso ai servizi più evoluti di Retelit” spiega Enrico Mondo, Direttore Generale del gruppo. “Attraverso il nuovo punto di presenza, inoltre, Retelit migliorerà ulteriormente la qualità del servizio Internet accedendo DE-CIX, l’”Internet Exchange” di Francoforte, scambiando traffico tramite “peering” con i più importanti operatori internet e distributori di contenuti”.

Leggi anche:  Data Center Nation 2024: Aruba, Open Fiber, Sparkle e Namex raccontano il ruolo di Roma come hub digitale per il Centro e Sud Italia