HI Shop vince il premio Best in Show al POPAI Award 2013 per la soluzione piu’ innovativa ed efficace per il marketing di prossimità
HI Shop, la soluzione di Contextual Marketing ideata e sviluppata da Concept Reply, il centro di ricerca Reply sull’Internet degli Oggetti, ha ricevuto da POPAI, la Global Organization per il Marketing e il Retail, il premio POPAI Best in Show, il riconoscimento speciale che premia la migliore realizzazione, all’Italian Popai Award 2013.
La giuria, composta da esponenti ed esperti del marketing e della comunicazione di importanti aziende Multinazionali nel mercato Retail e Consumer Goods, ha ritenuto HI Shop la soluzione più meritevole in termini di originalità ed innovazione digitale per il punto vendita in quanto abilita in modo semplice, attraverso smartphone e tablet, l’interazione con il consumatore e consente di gestire efficacemente le attività di instore promotion e di ambientazione instore, sia all’interno del punto vendita sia in zone ad esso limitrofe.
“Valorizzare i punti vendita, è una sfida che le aziende Retail si trovano ad affrontare” – dichiara Daniele Tirelli, Presidente di POPAI Italia. “Le aziende hanno bisogno di leve per innovare i propri prodotti, fidelizzare la propria customer base e attirare nuovi consumatori. Certamente una delle leve sui cui puntare è la tecnologia digitale e mobile, che oggi è sempre più pervasiva e a portata di mano. HI Shop è stata giudica da una giuria di esperti, la miglior soluzione per innovare i canali di comunicazione dei retailer. Una soluzione che consente una comunicazione personalizzata e one to one con i propri clienti rappresenta uno strumento importante per valorizzare gli asset fisici”.
HI Shop permette agli utenti, utilizzando il proprio smartphone, di vivere un’esperienza d’acquisto del tutto innovativa, consentendo alle aziende di aprire un nuovo canale di comunicazione diretto, personalizzato e contestualizzato con i propri clienti.
HI Shop, infatti, permette l’invio e la ricezione di messaggi personalizzati sul proprio smartphone o tablet, in diverse lingue, di virtualizzare le carte fedeltà e di inviare e gestire codici a barre e QR Code digitalizzando le attività di couponing. HI Shop è inoltre integrabile con soluzioni di Digital Product Placement per mettere in comunicazione la marca con il proprio consumatore finale utilizzando il canale televisivo come veicolo per raggiungere lo smartphone o il tablet dello spettatore.