La versione aggiornata JBoss Enterprise BRMS 5.3 fornisce una piattaforma completa per il trattamento di regole, processi ed eventi complessi in ambito aziendale
Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato oggi nuove significative funzionalità alla sua soluzione Enterprise Business Rules Management System (BRMS) studiata per accelerare gli sforzi delle organizzazioni volti a creare aziende intelligenti ed integrate.
La nuova versione, JBoss Enterprise BRMS 5.3, è una piattaforma completa per lo sviluppo e l’automazione dei processi di business, che offre il supporto integrato per Business Rules Management, Business Process Management (BPM) e Complex Event Processing (CEP). Essa consente una completa automazione di procedure e policy mission critical, e il rilevamento e la reazione in tempo reale agli eventi di business. JBoss Enterprise BRMS 5.3 è una soluzione open source basata sull’innovazione favorita dalle communità Drools e jBPM, che offre processi di business intelligenti ed automazione delle procedure decisionali ad aziende di medie e grandi dimensioni di tutto il mondo. Parte della piattaforma di integrazione di Red Hat, JBoss Enterprise BRMS 5.3 si integra con le recentemente annunciate piattaforme JBoss Enterprise Application Platform 6 e JBoss Enterprise SOA Platform 5.3, aggiungendo automazione dei processi di business, processi decisionali intelligenti e trattamento degli eventi aziendali alle applicazioni già in funzione su queste soluzioni.
JBoss Enterprise BRMS 5.3 include il processo decisionale attivo “situationally-aware”, per il quale la soluzione è nota, e lo migliora con l’aggiunta di diverse nuove feature, tra le quali:
BPM – JBoss Enterprise BRMS 5.3 introduce le nuove funzionalità BPM jBPM 5, un engine workflow flessibile basato su Java che migliora ampiamente visibilità e agilità delle logiche di business. jBPM 5 supporta il ciclo vita del processo di business, dall’authoring passando per l’esecuzione, il monitoraggio e la gestione. Inoltre, JBoss Enterprise BRMS 5.3 supporta lo standard Business Process Modeling Notation 2.0 (BPMN2). Dispone di funzionalità di modeling dei processi di business e d’esecuzione e una perfetta integrazione con le regole di business tramite un potente motore BPMN2.
Interfaccia utente aziendale potenziata – L’usability migliorata di JBoss Enterprise BRMS 5.3 consente alla soluzione di essere utilizzata da professionisti dotati di varie capacità tecniche, favorendo una maggiore collaborazione tra azienda e professionisti IT.
“La capacità di eseguire regole, processi e complessi eventi aziendali rappresenta la base sulla quale costruire un’azienda intelligente e ben integrata”, afferma Craig Muzilla, vice president and general manager, Middleware di Red Hat. “JBoss Enterprise BRMS 5.3 guida i nostri clienti aiutandoli a rendere la loro azienda più agile e intelligente. Essa mette a disposizione una potente combinazione di caratteristiche che, unite al nostro modello di sottoscrizione dal prezzo competitivo, offrono un enorme valore di business”.
“Le aziende possono accelerare al meglio i loro cicli di business e operare più coerentemente con minori rischi nel momento in cui migliorano la loro capacità complessiva di gestire le decisioni”, spiega Maureen Fleming, vice president, BPM and middleware research programs di IDC. “La combinazione del software BPM, delle regole e del trattamento degli eventi complessi offre alle aziende un modo per identificare rapidamente le esigenze decisionali e i dipendenti dotati della conoscenza e delle informazioni per rispondere individualmente e in modo collaborativo”.