La nuova struttura è dedicata ai sempre più numerosi clienti di piccole e medie dimensioni
QlikTech, leader nella Business Discovery, la business intelligence di tipo user-driven, ha inaugurato un nuovo Business Development Hub finalizzato a supportare la crescita continua della propria clientela composta da piccole e medie imprese (PMI) e organizzazioni pubbliche di tutta Europa. Il nuovo centro, con sede a Londra, fa seguito al successo registrato dal QlikTech Business Development Hub già aperto in Nordamerica e rappresenta allo stesso tempo un ulteriore investimento compiuto dall’azienda a supporto di un modello di business equilibrato che intende soddisfare le esigenze delle imprese di ogni dimensione.
Il centro si pone come obiettivo quello di servire l’attuale clientela QlikTech e di cogliere al contempo nuove possibili opportunità di espansione grazie a una strategia ‘go to market’ basata sul contatto telefonico. I clienti QlikTech nel comparto delle PMI che operano in ben 17 Paesi europei troveranno presso questo nuovo centro un supporto in 14 lingue. L’organizzazione del Business Development Hub favorirà lo sviluppo di nuovi clienti di livello enterprise e permetterà di gestire il crescente numero di richieste commerciali provenienti dal mercato delle piccole e medie aziende.
QlikTech ha già avviato le selezioni del personale per questo nuovo centro europeo, che ha aperto ufficialmente i battenti lo scorso 9 maggio, con 20 professionisti nel ruolo di Business Development Representative e Territory Manager. La struttura sarà ulteriormente ampliata nei prossimi mesi del 2011.
Pensata per colmare il divario tra le tradizionali soluzioni di Business Intelligence e le applicazioni di produttività per l’ufficio, la piattaforma QlikView Business Discovery è in grado di scalare in base al ritmo di crescita di un’impresa ponendosi quale supporto ideale per le imprese medio-piccole che hanno necessità di una rapida implementazione del prodotto.
Da tempo QlikTech occupa una posizione di rilievo nel midmarket con una rete di partner estesa in ben 100 Paesi e una solida presenza anche nel segmento enterprise. L’apertura di questi centri, prima in Nordamerica e ora in Europa, conferma la capacità di QlikTech di fornire un servizio davvero efficiente sia alle imprese di piccole dimensioni che alle grandi realtà globali.
“L’anno scorso i nuovi clienti di QlikTech nel settore delle PMI e in quello enterprise sono stati circa 5.000, a conferma dei risultati assolutamente positivi riportati dagli utenti”, ha spiegato Richard Timperlake, Senior Vice President, Worldwide Sales di QlikTech. “La piattaforma QlikView Business Discovery supporta imprese di qualsiasi dimensione nella risoluzione di problematiche di business critiche e garantisce la massima scalabilità per rispondere alle esigenze di società multinazionali e al contempo di piccole realtà emergenti, ponendosi come soluzione esclusiva in grado di crescere con l’azienda”.