Un ecosistema di persone, servizi e tecnologia per rispondere alle esigenze dei clienti man mano che avanzano nella strategia di Business Intelligence
QlikTech ha annunciato il lancio del Qlik Customer Success Framework per aiutare i clienti a ottimizzare progressivamente l’uso dei dati come risorsa strategica. Una novità che si basa sulla roadmap strategica di QlikView.Next per trasformare il mercato della BI attraverso l’approccio Natural Analytics e aiutare le persone a utilizzare e comprendere i dati in modo più naturale durante il processo decisionale. Per supportare questa trasformazione, il Customer Success Framework fornisce un ecosistema costituito da persone, servizi e tecnologia per rispondere alle diverse esigenze del cliente attraverso un percorso che aiuta tutti gli utenti aziendali a impiegare i dati in modo più efficiente.
Il Qlik Customer Success Framework incoraggia i clienti a considerare i servizi come un universo interconnesso anziché come soluzioni separate, progettate per esigenze specifiche in determinato momento. Per ottimizzare il valore della Business Discovery e ridurre la complessità affinché gli utenti possano prendere decisioni basate su informazioni più specifiche, un software non è sufficiente. Il Qlik Customer Success Framework aiuta le aziende a concentrarsi correttamente sulla BI e sulle analisi, mettendo a disposizione tutte le risorse correlate necessarie per trasformare le strategie in realtà.
“Oggi più che mai le aziende stanno passando alla nuova generazione di BI self-service per rispondere a domande strategiche e a carichi di lavoro complessi che hanno un impatto cruciale sul business”, ha dichiarato Les Bonney, Chief Operating Officer di QlikTech. “Il nuovo concetto di BI richiede nuovi tipi di servizi per la Business Discovery. Per questo motivo riteniamo che il nostro Qlik Customer Success Framework metta i clienti sulla strada giusta, permettendo loro di ottimizzare gli investimenti in QlikView e aggiungere valore al business per ottenere risultati strategici”.
Il Qlik Customer Success Framework include tutte le risorse che QlikTech considera necessarie ai clienti per ampliare i propri programmi dalle analisi per le piccole e medie imprese a progetti basati sui Big Data. Le risorse comprendono:
• Qonnect Partner Program: Un’estesa rete globale di partner, tra rivenditori, OEM, aziende di tecnologia e System Integrator per offrire accesso a infrastruttura e know-how e soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.
• Qlik Community: Una community online straordinariamente attiva nel settore, con quasi 100.000 membri fra clienti, partner, sviluppatori e appassionati per offrire un forum attraverso il quale interagire e continuare a sviluppare best practice e analisi.
• Qlik Market:Una vetrina online di applicazioni, estensioni e connettori per aiutare i clienti a sfruttare al meglio la potenza della piattaforma QlikView Business Discovery.
• Qoncierge: Un servizio con un unico punto di contatto che consente ai clienti di accedere alle risorse di cui hanno bisogno.
• Comprehensive Services: Una vasta gamma di servizi, formazione e supporto per ottimizzare la strategia di ciascun cliente. Le offerte includono:
o Servizi didattici per formare rapidamente gli utenti sull’uso di QlikView e permettere loro di sfruttare al meglio la piattaforma;
o Servizi di consulenza, quali servizi di base, applicativi e aziendali utili nelle fasi di pianificazione, progettazione e crescita dei progetti QlikView, per velocizzare l’implementazione, limitare i rischi associati al programma e ridurre i costi non necessari dovuti a una pianificazione non corretta;
o Servizi di supporto per ottimizzare i tempi di operatività della soluzione e aiutare i clienti a superare la complessità del proprio ambiente IT. I servizi di supporto includono anche la consulenza da parte di un tecnico designato che ha il compito di semplificare il processo di assistenza.
“La Qlik Community è notevolmente cresciuta perché è realmente diversa”, ha spiegato Oleg Troyansky, presidente di Natural Synergies. “Nel corso degli anni ha rappresentato per me quello che Facebook, Twitter e LinkedIn hanno significato per altri. È uno strumento globale collaudato che intreccia social media, relazioni e potenza delle connessioni, tutti aspetti che mi hanno aiutato a sviluppare non solo la mia attività, ma anche il valore del mio brand”.