QlikTech investe in Italia

Sephora rivoluziona la strategia globale delle risorse umane con Qlik

La società americana QlikTech fondata nel 1993 in Svezia e più nota per il marchio QlikView del prodotto di punta leader nella business discovery, ha completato l’acquisizione del Master Reseller in Italia, che si chiamava QlikView Italy, costituendo la nuova filiale italiana, che ora ha assunto il nome di QlikTech Italy

La presenza diretta

“Con questo potenziamento sul territorio italiano, – ha dichiarato Massimo San Giuseppe, che nel 2002 ha portato QlikView in Italia ed è stato ora nominato vicepresident e managing director di QlikTech Italy – ci aspettiamo un rafforzamento della nostra penetrazione di mercato e che i nostri clienti proseguano nel gradimento sempre dimostrato per la piattaforma QlikView Business Discovery, potendo beneficiare dell’immutata competenza del team italiano, ma anche delle risorse globali e delle accresciute capacità di investimento messe a disposizione dall’organizzazione international”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per sottolineare meglio l’importanza della trasformazione, Richard Timperlake, senior vicepresident worldwide per le vendite di QlikTech, è intervenuto direttamente alla presentazione fatta a Milano per illustrare i passi che hanno portato all’acquisizione, evidenziando il successo già raggiunto in Italia dal marchio QlikView, grazie allo sviluppo della clientela nazionale ottenuto dalla società di San Giuseppe nel corso degli anni.

Diventando parte di un’organizzazione più grande, la nuova filiale sarà in grado di offrire ai partner e ai clienti attuali un supporto ancora più esteso, con servizi di marketing, di formazione e tecnici.

Una business intelligence evoluta

“La nostra mission – ha precisato Timperlake, sentito a margine dell’incontro – è quella di semplificare le decisioni per tutti, grazie a una più libera capacità analitica, offrendo alle organizzazione una piattaforma che permette di ottimizzare progressivamente l’utilizzo dei dati come risorsa strategica”.

Leggi anche:  Snom Technology Berlino goes APAC

QlikView utilizza la tecnologia Natural Analytics per supportare il modo in cui la curiosità umana ricerca ed elabora in modo naturale le informazioni, rivelandone gli aspetti più significativi senza ricorrere a esperti di business intelligence e dando al contempo la possibilità di prendere decisioni in modo semplice. Dalle piccole imprese alle grandi aziende, QlikView offre agli utenti la conoscenza immediata di cui hanno bisogno e consente ai professionisti IT la semplicità di gestione e di controllo.

Un mercato in espansione

Alla domanda sull’andamento della società in Italia e alle sue future prospettive, San Giuseppe ha risposto che nei momenti di crisi il mercato tende a contrarsi, in particolare per le tecnologie più mature.

“Ciò non vale per quelle più innovative – ha aggiunto San Giuseppe – come nel caso della business intelligence e ancora meglio delle nostre soluzioni di business discovery. Con l’aiuto della nostra piattaforme, nei momenti di crisi le società possono individuare nuove opportunità, mentre nei momenti di espansione possono invece contrastare meglio gli effetti della concorrenza”.

La presenza di QlikView in Italia è molto solida e la nuova filiale è per QlikTech un buon complemento nell’ambito della strategia di vendite. Negli scorsi anni è stato costruito un modello di business che ora si abbina perfettamente con quello dell’international.

L’acquisizione – ha concluso San Giuseppe – ci permetterà di proseguire nello sviluppo della clientela, nel consolidamento del canale di vendita e nell’espansione della nostra presenza nel mercato italiano”.