PTC annuncia Creo Sketch

La libertà dello sketch gratuito per il conceptual design

La tecnologia, in tutti gli ambiti professionali e personali, ci ha abituato ad avere sempre a disposizione lo strumento giusto in ogni situazione: annotare, comunicare, condividere è sempre possibile grazie a smartphone, tablet, PC e supporti simili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Finora però, nel momento in cui un designer aveva l’idea giusta da cui partire per schizzare un nuovo progetto, o in cui aveva l’esigenza di fissare la prima fase creativa per una nuova idea di prodotto, dovendo lavorare in modo rapido, difficilmente avviava lo strumento CAD 3D di modellazione, ma d’istinto iniziava a tracciare le prime linee su un foglio di carta o un tovagliolo: supporto molto più immediato e semplice da usare, per non distrarre la propria creatività.

Inutile stare ad elencare gli svantaggi di un tovagliolo per questo utilizzo, non trovate?

Ecco perché PTC ora mette a disposizione gratuitamente Creo Sketch, lo strumento di disegno a mano libera 2D leggero e semplice da utilizzare, che sostituisce i tradizionali schizzi a mano su tovaglioli, lavagne o quaderni. Gli utenti sono liberi di usarlo e ottenere schizzi e progetti nel giro di pochi minuti, potendo poi contare sulla praticità di un file digitale, da usare successivamente o per la condivisione dell’idea con colleghi o clienti.

Il vantaggio degli schizzi digitali è proprio di essere facilmente condivisibili, senza alcuna perdita di dettagli, ecco perché Creo Sketch è meglio di un tovagliolo: consente di caricare lo sketch o l’artwork in altre applicazioni Creo quando si passa alla fase successiva di modellazione vera e propria, serve dunque per iniziare sia i disegni 2D che i modelli 3D.

Creo Sketch è così semplice da usare che anche i non addetti ai lavori potranno creare schizzi e contribuire al processo di sviluppo prodotto. Creo Sketch, è la soluzione ideale per dare la prima forma a grandi progetti.

Leggi anche:  Nvidia batte il record di training per l’IA