Aviointeriors sceglie PTC

Pro/ENGINEER e Windchill implementati come piattaforma globale per la creazione e la gestione di dati e processi

PTC, la Product Development Company, ha annunciato che Aviointeriors, società leader nel settore della realizzazione di interiors per le principali compagnie aeree del mondo, ha deciso di implementare la suite di prodotti Pro/ENGINEER e Windchill come soluzione standard per ottimizzare i processi di business al fine di rendere la creazione e la gestione di dati più efficiente, efficace e sicura. L’implementazione delle soluzioni PTC è stata supportata da Softech, Certified Partner di PTC

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aviointeriors collabora, dal 1974, con le compagnie aeree attraverso la progettazione, l’ingegnerizzazione e la produzione di interiors personalizzati. Principalmente focalizzata sulla realizzazione di poltrone passeggeri, Aviointeriors esegue anche la progettazione e la produzione di mobili di cabina, fiancate, galleys e lavatories. La consociata Railinteriors fornisce, invece, interni completi per treni in materiali compositi “high tech”.

I sistemi CATIA e Matirx-One, precedentemente usati in Aviointerios, sono stati sostituiti con le soluzioni PTC che, grazie all’architettura PDS (Product Development System), consentono l’automazione dei processi di sviluppo prodotto e la gestione dei programmi, nonché la visibilità e il controllo totale delle informazioni di programmi ai fini di uno sviluppo prodotto collaborativo e protetto.

Adalvino Cavola, ICT Director di Aviointeriors ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della scelta operata. Riteniamo infatti che la piattaforma di PTC offra una soluzione completa e integrata, capace di supportare appieno i nostri processi di sviluppo di prodotto; l’univocità del dato e l’architettura web nativa del Product Development System di PTC, consentirà un accesso sicuro alle informazioni e la verifica in tempo reale dello stato di avanzamento dei progetti. ”

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2025

Luca Dessardo, Manager di Softech ha così commentato: “L’acquisizione di questo nuovo cliente è per noi particolarmente strategica perché ci consente di dimostrare come PTC sia sicuramente la tecnologia PLM “best in class” e come, attraverso la nostra strategia di implementazione QuickStart basata su pacchetti di attività circoscritte e con rilasci certi, sia stato possibile, a tempo di record, sostituire soluzioni obsolete ed introdurre in azienda nuove metodologie ed sistemi avanzati di sviluppo prodotto”.