Porsche inizia il nuovo anno nel segno del successo

A gennaio 2013, Porsche ha consegnato ai clienti di tutto il mondo 12.061 nuove vetture delle serie 911, Boxster/Cayman, Cayenne e Panamera. Il costruttore di vetture sportive ha così realizzato un incremento del 22,5 percento rispetto allo stesso mese dello scorso anno

Il nuovo anno è iniziato molto bene per noi,” afferma Bernhard Maier, membro del Consiglio di Ammini-strazione e Direttore Vendite e Marketing di Porsche AG. “Presentiamo una gamma di modelli molto interessante, quindi abbiamo buoni motivi per affrontare con ottimismo il 2013. Continueremo comunque a osservare con molta attenzione l’evoluzione dei mercati, in modo da poter sempre reagire prontamente a qualsiasi circostanza”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri

I modelli Porsche sono stati molto richiesti negli Stati Uniti: ben 3.358 clienti (+31.7%) hanno avuto il piacere di ricevere la loro vettura sportiva preferita. La Cina, il secondo mercato più grande per Porsche, ha registrato l’aumento di vendite più consistente con un 38,1 percento rispetto a gennaio 2012. Anche in Europa, la tendenza è stata di segno positivo: in gennaio, Porsche ha avuto percentuali di crescita a due cifre nell’Europa meridionale (Spagna, Portogallo e Italia) oltre a Belgio, Lussemburgo, Svezia e Russia.

Il modello Porsche più richiesto a livello internazionale nel gennaio 2013 è stata la Cayenne: ai nostri clienti in tutto il mondo sono state consegnate ben 6.735 unità del nostro SUV sportivo. E, in perfetta sincronia con l’inizio della celebrazione dei “50 anni 911”, Porsche ha aumentato di oltre il 50% le vendite della sua vettura leggendaria, per un totale di 2.286 vetture.

 

Leggi anche:  Hitachi Vantara annuncia un riassetto strategico