Polycom chiude il primo trimestre 2011 registrando una crescita record in termini di ricavi pari a 344 milioni di dollari
Polycom, azienda leader a livello globale nel settore delle unified communications (UC), ha annunciato negli ultimi giorni i risultati finanziari del primo trimestre 2011, terminato il 31 marzo 2011. L’azienda ha registrato un record in termini di ricavi netti consolidati pari a 344 milioni di dollari, rispetto ai 276 milioni di dollari dello stesso periodo del 2010.
Analizzando i ricavi netti consolidati del Q1 FY2011 dal punto di vista geografico, gli stessi derivano per il 51% dalle Americhe (o 176 milioni di dollari), per il 25% dalla regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa, o 86 milioni di dollari) e per il 24% dalla regione Asia Pacifico (o 82 milioni di dollari.
Nello stesso periodo del 2010 i ricavi netti consolidati su base geografica erano così distribuiti: 54% Americhe (o 150 milioni di dollari), 25% regione EMEA (o 67 milioni di dollari) e 21% Asia Pacifico (o 59 milioni di dollari).
Andy Miller, presidente e CEO di Polycom, ha commentato: “I risultati da record che registriamo nel primo trimestre di quest’anno sono generati dalla diffusa richiesta, nelle diverse aree geografiche, delle soluzioni di unified communication Polycom già leader di mercato. Siamo felici di notare l’effetto che la strategia di unified communication Polycom sta avendo sui nostri partner e clienti, così come gli importanti risultati che stiamo continuando ad ottenere nei mercati emergenti come Cina e India. Cosa importante, i nostri imperativi strategici per il 2011 stanno iniziando a fruttare risultati così come evidenziato dalle nuove partnership strategiche e il lancio di nuove soluzioni. Per esempio, attraverso la recente acquisizione della soluzione di gestione di contenuti video Accordent, abbiamo annunciato il nostro nuovo servizio media basato su cloud su piattaforma Microsoft Windows Azure.
IBM ha premiato Polycom con l’IBM Lotus Award per la nostra innovativa soluzione Polycom UC for Lotus Sametime, e abbiamo annunciato la nostra nuova partnership strategica con Ericsson in modo da attirare richieste nel settore business e consumer per la comunicazione video nel mercato di massa. Inoltre, abbiamo esteso la nostra presenza nel mobile sulla piattaforma Motorola XOOM, che segna un altro passo per la presenza delle unified communication di Polycom su tutte le maggiori piattaforme mobili, oltre a confermare la validità della nostra strategia di architettura aperta fornendo supporto al Telepresence Interoperability Protocol (TIP) attraverso la piattaforma Polycom UC Intelligent Core”.
“In sintesi, noi crediamo che l’industria delle unified communication si trovi in una fase fluida e noi ci troviamo posizionati in maniera unica per sfruttare direttamente i benefici provenienti dal fondamentale cambiamento delle modalità in cui le persone comunicano. La rapida adozione del video, l’uso pervasivo dei dispositivi mobili, e l’uso emergente del cloud per fornire soluzioni di unified communication stanno guidando la nostra strategia come catalizzatori principali del nostro business. Come unico fornitore indipendente del mercato, noi crediamo che Polycom sia in una eccellente posizione per cogliere al meglio questo momento e poter ottenere grandi ricavi e espandere i margini operativi in futuro” ha concluso Miller.