La società americana debutta nel nostro paese e punta a consolidare la propria leadership nelle soluzioni per il Product Lifecycle Management (PLM) per il Fashion
E’ stata presentata ufficialmente, con una conferenza stampa presso il Four Seasons Hotel di Milano, l’apertura in Italia di Centric Software, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per il Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo.
Il debutto della nuova sede italiana si inserisce nel piano di espansione di Centric nel vecchio continente. Nel 2010 la società ha registrato una crescita del 200% sul mercato europeo. Sulla scia di questi ottimi risultati è stato messo a punto un piano di espansione per il 2011 che prevede l’apertura di filiali dirette in Italia, Francia e Regno Unito ed il potenziamento dei team esistenti.
“Il mercato italiano presenta ottime opportunità di crescita per Centric. – ha dichiarato Veronica Peraro, Direttore Commerciale Italia – Il settore fashion è infatti uno dei più importanti per l’economia del paese, con un fatturato complessivo di 50 miliardi di euro e la presenza di oltre 70.000 aziende, a cui Centric è in grado di offrire soluzioni avanzate e facili da usare”.
Numerose le società di alto profilo – tra cui Longchamp, Balenciaga, Bass Pro Shops e Le Coq Sportif – che si sono già affidate alle soluzioni Centric per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Una testimonianza diretta dei vantaggi offerti da Centric è stata offerta nel corso della conferenza stampa da Giulio Colombo, Amministratore Delegato di Colmar, che ha sottolineando come “Investire nel PLM Centric è stata una mossa strategica per velocizzare il processo produttivo, coordinare il lavoro degli attori coinvolti e ridurre gli errori. In questo modo siamo riusciti a rispondere meglio alle esigenze sempre più differenziate dei consumatori, contenendo allo stesso tempo i costi.”
La leadership di Centric viene oggi ulteriormente rafforzata dall’introduzione delle Mobility Apps. “La nostra è la prima società ad aver realizzato applicazioni per iPad appositamente studiate per la gestione della collezione e del prodotto. – ha sottolineato Stefano Lena, Vice President of Global Sales e General Manager per l’Europa – In questo modo Centric si pone nella posizione ideale per continuare a crescere in maniera significativa anche nei prossimi anni. L’obiettivo a livello europeo è di continuare ad espandersi al tasso del 30-50% per i prossimi 3-5 anni”.