Philips cede WOOX Innovations a Gibson Brands

Gli innovativi prodotti audio e home entertainment a marchio Philips continueranno ad essere disponibili per i consumatori di tutto il mondo. L’ambizione di Gibson Brands è diventare leader globale nel settore della musica e dell’home entertainment

Royal Philips annuncia di aver siglato un accordo per la vendita di WOOX Innovations, la sua sussidiaria dedicata all’Audio, Video, Multimedia e Accessori, a Gibson Brands, Inc., azienda globale che opera nel settore della musica e del lifestyle. Secondo i termini concordati, Gibson Brands verserà 135 millioni di dollari e una commissione sulla concessione del marchio per un periodo iniziale di 7 anni. L’accordo dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2014 ed è soggetto alle formali procedure di legge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gibson Brands, con sede a Nashville, USA, ha di recente investito in brand legati all’audio, tra cui Onkyo e TEAC, in virtù della propria ambizione di affermarsi come leader globale nel settore della musica e del suono. La transazione in oggetto farà leva sulla consolidata presenza di Gibson Brands negli Stati Uniti e in Giappone e sulla forza di Woox Innovations in Europa, Cina, America Latina e altre aree geografiche in crescita, grazie ai prodotti per l’audio e per l’home entertainment a marchio Philips.

“Con questa operazione stiamo compiendo un altro passo importante verso la trasformazione di Philips in un’ azienda tecnologica leader nel campo della salute e del benessere” ha commentato Frans van Houten, Chief Executive Officer di Philips. “Philips e Gibson Brands hanno giocato un ruolo significativo nell’ambito dell’industria musicale e dell’home entertainment e grazie a questo accordo il brand Philips continuerà ad essere associato a prodotti innovativi”.

“Questo accordo è il passo più significativo nel percorso di Gibson Brands nel diventare la più grande azienda al mondo dedicata alla musica e alla tecnologia del suono” dichiara Henry Juszkiewicz, Chairman e CEO di Gibson Brands. “Con l’acquisizione del business audio e home entertainment di Philips, il nostro obiettivo è continuare a fornire i migliori prodotti audio di alta qualità al mondo. Sono entusiasta all’idea di estendere il raggio d’azione di Gibson Brands nel mondo e di poter accogliere questa grande squadra nella famiglia Gibson”.

Leggi anche:  Pastificio Riscossa: un secolo di storia raccontato in un video celebrativo

Il business Video resterà in Philips fino al trasferimento definitivo in Gibson Brands nel 2017, in base agli attuali accordi relativi alla proprietà intellettuale.

WOOX Innovations, con sede in Hong Kong e con circa 1.900 dipendenti in tutto il mondo, è un’azienda globale e profittevole che gestisce il marchio Philips nel settore del suono, dell’home entertainment e degli accessori.