Perché Facebook è meglio di Cupido

Una ricerca della Western Illinois University afferma che chi condivide più spesso contenuti sul proprio partner tende ad essere più romantico

Alcune ricerche in passato hanno dimostrato che Facebook rende invidiosi e altera l’autostima, ma forse questo vale solo per i single. Secondo una ricerca della Western Illinois University la dipendenza dal social network di Menlo Park non è necessariamente un male, almeno per una coppia. Pare che chi condivide assiduamente contenuti sul proprio partner è tendenzialmente più romantico e ciò permette di avere relazioni sentimentali più durature.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’amore è anche questione di post

Studiando il comportamento di 276 utenti di Facebook, che non è soddisfatto del numero di download di Facebook Home, si è scoperto che chi posta più foto con il proprio partner, lo sommerge di like e lo cita nei propri status ha più probabilità di avere relazioni romantiche. Ma non finisce qui, sembra che Facebook, che ha creato appositamente un “diario di coppia” dedicato agli innamorati, permetta di scoprire i cambiamenti nella nostra personalità derivanti dalla conclusione di una relazione. “Potremmo non vedere più quella persona, ma quando sviluppiamo un rapporto con qualcuno, ne prendiamo alcuni interessi e alcuni tratti e, in molti casi, ci aggrappiamo a questi ultimi anche molto tempo dopo che ci lasciamo – ha spiegato l’autore della ricerca il prof. Christopher Carpenter – Facebook ha offerto un modo unico per esaminare la misura in cui quelle tracce di relazioni passate rimangono nei nostri profili”.

Leggi anche:  L'esperienza conversazionale di Google Ads arriva negli Usa