Fujitsu: rafforzata la sinergia con NetApp per il canale a livello EMEA

Un programma di attività congiunte offre nuove opportunità a tutti i Rivenditori con un portfolio storage completo, certificazioni semplificate e lead generation

Fujitsu ha annunciato il lancio di una nuova strategia di canale congiunta per la regione EMEA in collaborazione con NetApp. Mettendo a frutto la partnership globale tra le due società, il nuovo programma mira a garantire importanti vantaggi ai partner di canale mettendoli nelle condizioni di offrire alla clientela una gamma completa di soluzioni storage integrate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo tra Fujitsu e NetApp rafforza ulteriormente la partnership grazie a nuove attività congiunte nell’ambito della ricerca e sviluppo, dell’integrazione di prodotti e tecnologie, e della stretta collaborazione sul fronte dei servizi.

I tre componenti su cui è basato il programma sono stati progettati per massimizzare le potenzialità di vendita attraverso il canale, al quale viene garantito l’accesso a un portafoglio condiviso di prodotti e servizi pre-collaudati e pre-definiti.

Il canale Fujitsu sarà in grado di fornire le soluzioni FAS di NetApp insieme ai sistemi storage Fujitsu ETERNUS nell’ambito dell’offerta di prodotti e soluzioni per il data center Fujitsu Dynamic Infrastructures. I partner NetApp potranno invece vendere la soluzione Fujitsu ETERNUS CS800 S2 Data Protection Appliance offrendo nuove e interessanti opportunità alle imprese di medie dimensioni per la protezione dei dati.

L’allineamento dei programmi di canale delle due società ha portato anche alla semplificazione delle certificazioni: il NetApp Silver Partner Level verrà infatti integrato nel programma Fujitsu SELECT Server & Storage per agevolare i partner intenzionati a conseguire le certificazioni. Questa tipologia di training sarà d’ora in avanti fornito da un’unica struttura, il Fujitsu SELECT Certification Center.

La strategia generale sarà affiancata da programmi di lead generation finalizzati alla creazione di potenziali occasioni di vendita per il canale, in particolare per fornire soluzioni server e storage congiunte a clienti nuovi ed esistenti.

Leggi anche:  Ecosistema al centro, l’equilibrio di connessioni strategiche

Leonardo Bernardi, Channel Sales Director di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “Questa nuova fase della collaborazione tra Fujitsu e NetApp apre nuove e interessanti prospettive per tutti i nostri partner a livello EMEA.

Oggi i clienti richiedono infrastrutture IT in grado di soddisfare con maggiore flessibilità e rapidità le loro esigenze di business, e il canale EMEA si trova nella posizione ideale per rispondere a tali richieste grazie alle competenze, al know-how e alla forza tecnologica veicolati attraverso una gamma completa di soluzioni e servizi.

Siamo già il maggiore partner mondiale di NetApp, avendo venduto negli ultimi anni 15.000 sistemi storage; ora l’allineamento delle rispettive strategie di canale non fa che approfondire il focus per fare in modo che i nostri reseller possano aiutare più facilmente i clienti a incrementare il valore derivante dagli investimenti compiuti in ambito IT”.

Il programma verrà implementato inizialmente in Germania e verrà successivamente esteso all’intera regione EMEA nell’arco del prossimo semestre.