Partnership tra Nintendo e SEGA per i titoli della serie Sonic the Hedgehog

Il prossimo gioco della serie Sonic the Hedgehog di SEGA, uscirà in esclusiva su Wii U e Nintendo 3DS, grazie alla partnership con SEGA annunciata dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata, durante la presentazione Nintendo Direct

Sonic Lost World è una nuova avventura d’azione platform, sulla quale ulteriori dettagli saranno annunciati prima dell’Electronic Entertainment Expo, il cui inizio è previsto per l’11 giugno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo Nintendo Direct ha anche presentato il nuovo titolo della franchise Mario & Sonic, primo della serie ad approdare su Wii U, oltre ad annunciare le date di lancio di Pikmin 3, The Wonderful 101 e New Super Luigi U.

“Siamo lieti di aver formato questa partnership con SEGA, e di portare nuovi titoli della serie Sonic the Hedgehog sulle console Nintendo” ha detto Laurent Fischer, Managing Director del Marketing Europeo e PR di Nintendo of Europe. “Speriamo che anche i fan non vedano l’ora di scoprire nuovi dettagli con gli annunci previsti per il periodo dell’E3.”

Per guardare la presentazione completa Nintendo Direct, visita http://nintendo.it/nintendodirect 

Gli annunci includono:

Mario & Sonic at the Sochi 2014 Olympic Winter Games: Un nuovo titolo della serie Mario & Sonic: Il gioco include diversi sport inclusi curling, sci, snowboard, pattinaggio di figura a coppie e snowboard slopestyle. Diversi eventi faranno uso del telecomando Wii Plus*, del Wii U GamePad, o di entrambi. Oltre agli eventi reali, il gioco presenterà anche eventi ambientati nei mondi di Sonic e di Mario, nei quali i giocatori potranno fare movimenti impossibili nella realtà. I dettagli sulla data di lancio, saranno annunciati più avanti.

New Super Luigi U: Il contenuto scaricabile New Super Luigi U, per New Super Mario Bros. U, titolo più atteso dell’Anno di Luigi, offre ai giocatori 82 nuovi livelli di gioco, e non solo. Ci sarà un nuovo personaggio giocabile per la modalità multiplayer, Ruboniglio, il dispettoso ladro di oggetti dalle Case di Toad. New Super Luigi U uscirà come contenuto scaricabile per New Super Mario Bros. U il 20 giugno nel Nintendo eShop. Ma per celebrare l’Anno di Luigi, Nintendo offrirà anche una versione confezionata di New Super Luigi U, grazie alla quale non sarà necessario possedere New Super Mario Bros. U. Questa sarà disponible per un periodo di tempo limitato, a partire dal 26 luglio.

Leggi anche:  Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea

The Wonderful 101: L’avventura d’azione di Platinum Games porta gli attesi supereroi su Wii U il 23 agosto. Ulteriori dettagli saranno rivelati gradualmente, a partire da ora e fino alla data di lancio del titolo.

Pikmin 3: I nuovi personaggi giocabili Alph, Brittany e Charile, prenderanno il posto di Olimar, il personaggio principale dei titoli precedenti della serie Pikmin. È atato annunciato anche l’uso del GamePad (chiamato KopPad nel gioco) come dispositivo per visualizzare mappe e attività di ogni personaggio e dei Pikmin, senza interruzione del gioco. Pikmin 3 arriverà in Europa il 26 luglio.

Game & Wario: Il gioco uscirà in Europa il 28 giugno ed include 16 giochi che sfruttano il GamePad in modi originali e diversi. Gli utlimi giochi rivelati sono: ISLANDS, che vede da due a cinque persone lanciare piccole creature chiamate Fronks sulle isole nel mare per accumulare punti; PATCHWORK, un gioco rompicapo che mette alla prova la abilità dei giocatori nel riconoscere diversi motivi; e KUNG FU, che sfida i giocatori ad aiutare Young Cricket a spostarsi in sicurezza su un percorso utilizzando la veduta dall’alto sul Wii U GamePad e quella di fronte sulla TV. Una nuova intervista Iwata Chiede è appena stata pubblicata con nuovi dettagli sul titolo, su http://nintendo.it/Iwatachiede

RESIDENT EVIL REVELATIONS: L’avventura survival horror di Capcom uscirà nei negozi e nel Nintendo eShop il 24 maggio. La versione su Wii U del titolo, originariamente uscito su Nintendo 3DS, offre grafiche migliorate in HD, controlli sul GamePad, e nuovi contenuti. Il gioco sarà compatibile con il Miiverse, e la versione demo è già disponibile nel Nintendo eShop.

Leggi anche:  Verso la nuova Europa? Forum in Masseria 2024, prospettive economiche e politiche per l’Italia

Una presentazione Nintendo Direct separata, sarà messa in onda nel periodo dell’E3 con ulteriori annunci sui contenuti futuri di Wii U.