Partnership globale tra Accenture e hybris per soluzioni di commercio multicanale

La collaborazione tra le due aziende alla base della nuova piattaforma di e-commerce Nespresso in 41 paesi

Accenture è diventata partner strategico esclusivo globale di hybris, la piattaforma commerciale in più rapida crescita al mondo, con lo scopo di dotarsi degli strumenti migliori per aiutare le aziende globali nell’implementazione delle soluzioni più efficaci per il commercio multicanale. L’accordo permetterà ai brand internazionali di creare esperienze d’acquisto coerenti su più canali: online, mobile e in-store, indipendentemente dalla propria posizione geografica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa partnership Accenture combina alla propria leadership nel digital marketing strategico, nella customer experience, nella gestione e implementazione di piattaforme, il software e la tecnologia omni-channel migliori di hybris. Le due aziende offriranno soluzioni di commercio multicanale complete alle imprese dei settori distribuzione, produzione, telecomunicazioni, media/editoria, software e gaming.

“In qualità di partner strategico, Accenture può contribuire a fornire la piattaforma commerciale omni-channel di hybris ad aziende che si sono impegnate nell’implementare soluzioni per le transazioni commerciali internazionali, permettendo anche un adeguamento alle specifiche esigenze dei diversi paesi”, ha detto Anatoly Roytman, Managing Director EALA per la consulenza digitale di Accenture Interactive. “La nostra presenza a livello globale può infatti ridurre la complessità e i costi associati alla localizzazione dell’esperienza d’acquisto”.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita enorme dell’e-commerce, spesso guidata da marchi globali in cerca di piattaforme complesse, con la capacità di offrire siti web in lingua locale per fare acquisti”, ha dichiarato Frank Schoutissen, Vice Presidente Channel di hybris. “La nostra alleanza con Accenture consentirà a queste aziende di raggiungere gli obiettivi prefissati, attraverso l’aiuto di un partner unico per la tecnologia e l’implementazione. Siamo davvero entusiasti del potenziale che questo accordo svilupperà, sia per le nostre due aziende, sia per i clienti che saremo in grado di sostenere”.

Leggi anche:  Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La stretta collaborazione tra Accenture e hybris è rimarcata dal recente contratto stipulato con Nestlé Nespresso (“Nespresso”) per l’implementazione di una soluzione di commercio multicanale in 41 paesi, che utilizza come elementi chiave il software hybris, l’applicazione CRM (Customer Relationship Management) di SAP® e l’integrazione con le soluzioni SAP for Retail. Il progetto, che si svilupperà nel giro di due anni e mezzo, include funzionalità per l’e-commerce, il punto vendita, i call center e il back office. La nuova piattaforma aiuterà Nespresso ad offrire una customer experience più personalizzata e completa, permettendo all’azienda di beneficiare di tecnologie e processi semplificati e coerenti nei paesi in cui opera.

“Questo programma fornirà a Nespresso un’unica piattaforma interattiva semplificata che offrirà ai consumatori esperienze più coerenti e senza soluzione di continuità, sostenute da processi di business agili e flessibili, adatte alle esigenze dei mercati locali”, ha dichiarato Fabio Vacirca, Global Managing Director per i Consumer Goods and Services di Accenture. “Il nostro contributo deriverà dalla combinazione vincente dell’esperienza acquisita nell’ambito del commercio digitale e multicanale da Accenture Interactive con il know-how di settore dei nostri team specializzati nel largo consumo”.