Parrot Zik: le cuffie progettate da Philippe Starck, per un’estate “silenziosa”!

In arrivo l’estate 2013 e come ogni anno… sole, spiaggia, pomeriggi al parco, ma anche viaggi in treno o aereo, nonché il solito tran-tran quotidiano tra ufficio e palestra, per rimettersi in forma per la prova costume… L’importante è avere sempre con sé la musica giusta, per divertirsi, rilassarsi o concentrarsi! E se il rumore circostante vi impedisce di goderne appieno, le cuffie Parrot Zik fanno al caso vostro…

Magari non sapete che…

Parrot Zik sono dotate di un eccezionale controllo attivo dei rumori, per un piacere d’ascolto senza compromessi, anche in condizioni very noisy! Sui mezzi pubblici, in treno o in aereo i vostri vicini sono “molesti” continuando a parlare ad alta voce? In spiaggia il vicino d’ombrellone sgrida i bambini che si rincorrono schiamazzando o c’è il piccolo che piange supplicando i genitori di poter avere un gelato? Non preoccupatevi: gli ingegneri Parrot hanno sviluppato una tecnologia brevettata ed estremamente performante per la cancellazione attiva del rumore, che elimina fino a 25db!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ai due microfoni, posizionati sulla parte esterna della cuffia, i rumori esterni vengono catturati; altri due microfoni – posizionati all’interno di ambedue le cuffie – analizzano i rumori residui (basse frequenze) che potrebbero disturbare l’ascolto. Il rumore esterno analizzato viene in questo modo cancellato da onde acustiche opposte (noise cancelling), creando un ambiente silenzioso.

Non solo musica con Parrot Zik, ma anche chiamate in vivavoce…

Le cuffie Parrot Zik offrono all’utente la possibilità di fare o rispondere alle telefonate senza usare le mani, consentendo sia allo stesso utente sia alla persona in linea un’elevatissima qualità del suono, anche in ambienti particolarmente rumorosi! Nessun limite quindi per chi non vuole rinunciare a restare in contatto con le persone più care…

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro

Parrot Zik sono infatti dotate di due tecnologie che unitamente cancellano il rumore circostante, per esaltare soltanto la voce!

Grazie al sensore di conduzione attraverso la struttura ossea, situato all’interno del cuscinetto nell’auricolare sinistro, le vibrazioni della mascella vengono rilevate e analizzate, per poter “estrarre” la voce. Le cuffie riescono di conseguenza a isolare il discorso prima che venga distorto dal rumore circostante. Inoltre, due microfoni registrano in tempo reale il suono e ne determinano la direzione. Il processore del segnale digitale di Parrot Zik può quindi determinare ed eliminare l’origine del rumore: ecco la riduzione attiva del rumore!

More infos…Parrot Zik in pillole…

Parrot Zik sono dotate di un pannello touch che permette un controllo immediato delle principali funzioni audio e telefonia semplicemente sfiorando l’auricolare destro, per regolare il volume, variare i brani musicali e rispondere alle telefonate!

Parrot Zik integrano potenti algoritmi DSP (Digital Signal Processing) che ricreano un’immagine melodica naturale, per un effetto Concert Hall ineguagliabile: per Parrot l’ascolto della musica deve essere un’esperienza armoniosa e profonda!

Parrot Zik possiedono anche una feature unica: l’applicazione gratuita Parrot Audio Suite, per iOS e Android, grazie alla quale impostare e regolare gli effetti di Parrot Concert Hall.

Parrot Zik sono dotate delle ultime tecnologie wireless e possono essere utilizzate con un ampio numero di sorgenti musicali: audio con stereo Bluetooth o attraverso cavi con mini jack a 3 ingressi per connettersi a tutti i sistemi audio e video, come sugli aerei.

Parrot Zik integrano anche la tecnologia NFC, grazie a un sensore posizionato sull’auricolare sinistro!

Parrot Zik si completano anche con un sensore di presenza per la testa: per mettere il brano in stand-by è sufficiente spostare le cuffie attorno al collo, mentre riponendole sul capo la vostra musica preferita riparte!

Leggi anche:  Canon leader di sostenibilità secondo CDP