Panda versione 2011

Presentate le nuove release di Antivirus Pro, Internet Security, Global Protection e Internet Security for Netbooks. «Era dal 2007 che non c’erano tante innovazioni in una nuova versione»

Panda Security ha annunciato i nuovi Antivirus Pro, Internet Security, Global Protection e Internet Security for Netbooks versione 2011 ricchi di aggiornamenti e nuove funzionalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Era dal 2007 che non c’erano tante innovazioni in una nuova versione», ha affermato Alessandro Peruzzo, amministratore unico di Panda Software Italia, che ha aggiunto: «Abbiamo lanciato i prodotti a fine luglio e il canale, non ostante il periodo estivo, ha reagito bene, infatti abbiamo ottenuto un +15% di sell in e quindi confidiamo in un periodo positivo».

Le nuove release, ha spiegato Peruzzo, sfruttano la Collective Intelligence di Panda.

Eugenio Fava, product manager di Panda Security, ha poi accennato ad alcune delle novità contenute nelle ultime versioni, tra queste l’accesso remoto per la condivisione di file su Web, un browser virtuale, cioè una macchina virtuale basata su Linux per navigare in totale sicurezza, una tastiera virtuale a video per difendersi dai keylogger, una funzione per l’eliminazione definitiva dei file e la crittografia.

La funzione di cifratura è basata sulla tecnologia Secure Vault e permette di crittografare i file che si vuole proteggere maggiormente, potendo così eliminare dal sistema le versioni non cifrate e, nel momento in cui si vuole operare sui file sicuri, decrittandoli con estrema semplicità.

Il tasso di rinnovo di anno in anno delle versioni retail del software è superiore al 20%, ha aggiunto Peruzzo, mentre per la versione corporate la percentuale di conferma si colloca tra il 70 e l’80%. E questo sicuramente è un dato interessante, visto che per Panda Software Italia il 60% del fatturato deriva dall’offerta enterprise contro il 40% di quella consumer.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato