Distribuito dal 1° giugno su tutto il territorio nazionale, ELUGA propone smartphone eleganti, dalle alte prestazioni e waterproof
Per accompagnare il lancio del nuovo brand ELUGA, acronimo di ‘elegant user gateway’, che segna il ritorno di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile, la multinazionale ha definito una vasta e articolata campagna di comunicazione.
ELUGA, che sarà distribuito in Italia grazie ai prestigiosi Partner del retail di Panasonic dal 1^ giugno, è stato presentato al parco Acquaworld al grido “la classe non teme l’acqua”, con spettacoli e coreografie d’acqua e celebrità, per riallacciarsi idealmente alla sua caratteristica principale di essere waterproof.
ELUGA, con i suoi 103 g, è uno dei piu’ leggeri smartphone Android in Europa. Oltre ad essere resistente all’acqua, ELUGA vanta il più alto rapporto schermo/telefono del mercato: il display costituisce il 66% del corpo del telefono. Lo spessore è di appena 7,8 mm sull’intera lunghezza del telefono, e la forma ultra-sottilea “D” è progettata per non rovinare la linea degli abiti. Nonostante la sua sottigliezza, ELUGA ospita una fotocamera di alta qualità da 8 MP e all’interno del corpo del telefono dispone, inoltre, di ‘modalità eco’, una tecnologia Panasonic di risparmio energetico che garantisce significativi benefici per l’ambiente spegnendo le funzioni non-essenziali quando il telefono è quasi scarico.
“ELUGA è un telefono decisamente originale che combina potenza, funzionalità ed eleganza offrendo alle persone il massimo valore in un unico prodotto: è tecnologicamente all’avanguardia, può condividere contenuti multimediali come immagini e filmati con TV e device collegati in rete, è resistente all’acqua fino a un metro di profondità, ha un design di classe, sottile e leggerissimo e il display con il più alto rapporto schermo – telefono di tutto il mercato. E’ nato per chi ama le nuove tecnologie, ha bisogno di soluzioni affidabili in tutte le attività quotidiane, non rinuncia allo stile; per chi cerca un prodotto davvero personale in cui riconoscersi”, afferma Claudio Lamperti, Amministratore Delegato di Panasonic Italia. “Per dialogare con i nostri pubblici e fare loro conoscere lo smartphone, abbiamo voluto una campagna di ampia portata e impatto emozionale, che si distingua, in linea con l’immagine del nuovo brand”.
Alla famiglia ELUGA appartiene anche il nuovo ELUGA power, il nuovo smartphone destinato al mercato europeo.
ELUGA power è dotato di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4, uno straordinario display LCD da 5,0 pollici HD (1280×720) e capacità video Full HD 1080p. Sviluppato sul sistema operativo Android 4.0, ELUGA power è dotato di tecnologia near field communication (NFC) che consente di effettuare
pagamenti e trasferire dati in modalità wireless. Leggero e dall’ampio display, ELUGA power si ricarica molto velocemente. La batteria del nuovo smartphone Panasonic big-screen raggiunge il 50% di carica in solo mezz’ora e, grazie alla capacità di 1800 mAh, rende ELUGA power particolarmente adatto per tutti coloro che per lavoro dipendono dal loro smartphone.
Toshiya Matsumura, General Manager, Head of Mobile Communications di Panasonic System Communications Europe, ha dichiarato: “ELUGA power rappresenta per noi un punto di riferimento poiché ridefinisce tutto ciò che dovrebbe essere uno smartphone moderno. Per troppo tempo gli smartphone sono stati frutto di compromessi che hanno privilegiato le funzionalità a scapito del look o, al contrario, hanno sacrificato le funzionalità per inseguire la forma perfetta. ELUGA power segna il punto di svolta, unendo performance di massimo livello con uno stile high-end”.