PagineGialle.it: la nuova funzione “Vota e Commenta” fa evolvere in ottica social il sito di Seat PG

PagineGialle.it da oggi permette agli utenti di votare e commentare i prodotti e i servizi delle imprese presenti sul sito internet, nell’ottica di un dialogo proficuo tra imprese e utenti

Seat PG presenta la nuova funzionalità “Vota e Commenta”, che permette a tutti gli utenti di PagineGialle.it di dare un voto ed un feedback ai prodotti e i servizi delle aziende presenti sul sito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I voti e i commenti da parte degli utenti permetteranno alle imprese di usufruire delle potenzialità degli user generated content per far conoscere in modo più diretto e spontaneo la propria offerta, con le relative caratteristiche e benefici.

Gli utenti, basandosi sulla propria esperienza, potranno infatti assegnare alle imprese un voto da 1 a 5 e inserire un testo che spieghi le ragioni del voto e dia consigli utili ad altri utenti che cercano prodotti o servizi simili.

La nuova funzionalità fa evolvere in ottica social il sito PagineGialle.it, importante punto di riferimento per tutti gli utenti che ricercano informazioni di contatto in ambito commerciale, e prosegue nel percorso evolutivo di Seat PG che si pone come Business Advisor per le imprese di tutto il territorio italiano.

“Il nuovo servizio “Vota e Commenta” segna un importante passo nell’evoluzione del sito PagineGialle.it verso un’offerta sempre più completa di strumenti d’avanguardia che permettono alle PMI di relazionarsi in modo ottimale con i propri utenti e ottenere un vantaggio competitivo “ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG. “ Allo stesso tempo, il servizio offre un vantaggio importante a tutti gli utenti del sito, che potranno beneficiare di consigli utili per conoscere le imprese, orientarsi tra i loro prodotti e servizi per poter scegliere l’ offerta più adatta alle proprie esigenze”

Leggi anche:  Dopo X anche Meta rischia un crollo nelle sponsorizzazioni

Al fine di offrire un servizio realmente efficace sia per le aziende che vogliono promuovere la propria offerta, sia per gli utenti in cerca di informazioni utili, i commenti devono integrare un breve testo esplicativo che racconti e contestualizzi la propria esperienza Una redazione si occuperà poi, di volta in volta, di scremare i commenti impropri o offensivi, spiegando all’utente le ragioni della scelta.

Per far conoscere questo nuovo servizio Seat PG ha realizzato una campagna di advertising su Internet e su Facebook che sarà attiva fino al 23 ottobre e sfrutterà la pervasività e la viralità della rete per informare gli utenti sulla novità di PagineGialle.it. In concomitanza con l’iniziativa, è stato inoltre organizzato un concorso, rivolto a tutti i visitatori di PagineGialle.it, che mette in palio, per gli utenti che commentano prodotti e servizi sul sito, una Fiat 500 e 5 viaggi nelle più famose capitali europee.