Eske ha annunciato di essere stata scelta da Page Personnel Francia, una filiale di PageGroup, azienda di consulenza specializzata in recruitment, per gestire l’invio dei documenti delle risorse umane utilizzando la soluzione Esker Mail Services
Automatizzando la gestione e l’invio della corrispondenza nella nuvola (in modalità cloud), Page Personnel non ha solo guadagnato in modo significativo in produttività, ma il proprio staff è ora in grado di supervisionare e gestire più risorse.
Considerata la natura del proprio business – il recruitment – Page Personnel Francia invia grossi volumi di posta ordinaria e raccomandate contenenti documenti confidenziali come accertamenti di identità e contratti di lavoro. In precedenza l’invio dei documenti veniva fatto internamente con una gestione manuale tradizionale del processo. Page Personnel Francia aveva già avuto successo con l’implementazione della soluzione Esker Cloud Fax Services, che li aveva spinti ad avvicinarsi a Esker per l’automatizzazione e l’esternalizzazione dell’invio di sei differenti tipi di documenti via posta ordinaria e raccomandata:
· Convocazioni per visite mediche
· Verifiche di permessi di soggiorno
· Promemoria per i contratti dei clienti
· Notifiche a fine contratto
· Fatture
· Buste paga
“Esker è in grado di soddisfare le nostre richieste complesse rispettando la natura confidenziale dei documenti relativi al nostro business recruitment”, ha dichiarato Audrey Bereszczynski, Payroll Project Manager, Page Personnel Francia. “Sono stati straordinariamente flessibili e aperti alle nostre svariate esigenze, in ogni fase del processo”.
Oggi Page Personnel Francia automatizza l’invio di oltre 7.000 lettere al mese — più di 10.000 pagine — via posta ordinaria e raccomandata, la maggior parte contenente più pagine e documenti correlati come i contratti di lavoro.
Più produttività e reattività
Esker ha aiutato Page Personnel Francia nell’ottenere una serie di benefici tra i quali:
· Meno attività da svolgere nella gestione della corrispondenza – ciò ha permesso allo staff di aumentare il carico di lavoro senza dover assumere nuove risorse
· Archiviazione a costo zero (inclusa nel servizio) dei documenti gestiti per un massimo di due mesi per la posta ordinaria e fino a tre anni per le raccomandate
· Qualità e immagine dell’azienda migliorate grazie all’automatizzazione e alla conseguente minore possibilità di commettere errori nella postalizzazione, fondamentale quando si tratta di documenti confidenziali
· Più semplicità nel tracciare e localizzare la posta, con tempi di risposta conseguentemente più brevi e clienti e risorse più soddisfatti
“Grazie a Esker, possiamo tracciare le nostre raccomandate in tempo reale e migliorare l’efficienza”, ha affermato Bereszczynski. “È possibile accedere online per visualizzare in dettaglio lo status di ogni singola lettera in qualunque momento, e in caso di mancata consegna, arriva una modifica direttamente nel sistema”.