Grandi numeri per Packard Bell

Acquisita da Acer nel 2008 ha visto crescere le vendite in maniera verticale. Annunciati nuovi notebook caratterizzati da stile, design, usabilità e con un’ampia gamma di colori

Si è svolta a Milano la presentazione internazionale delle nuove linee di notebook di Packard Bell introdotta da Gianpiero Morbello, global marketing vice president di Acer Group. Proprio il manager di Acer, che ha acquisito la società nel 2008, ha sottolineato gli importati risultati ottenuti dopo questa operazione che ha visto Packard Bell pasare dai 2 milioni di computer venduti quell’anno ai 3 milioni di pezzi nel 2009 e proiettata verso un’ulteriore consistente crescita quest’anno, dato che nei primi sei mesi ha già superato il traguardo dei 2 milioni di Pc consegnati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Morbello ha sottolineato i pilastri della startegia di Packard Bell che si è concentrata nella realizzazione di prodotti caratterizzati da stile, design, usabilità e interazione sociale per soddisfare al 100% le necessità del consumatore finale.

Ha poi preso la parola Emmanuel Fromont, vice presidente vendite e marketing di Packard Bell, che ha fatto notare anche l’espansione geografica della società che ha portato la propria presenza anche in Russia, Ucraina ed Egitto e ha poi proseguito accennando ai nuovi colori che caratterizzeranno i notebook appena lanciati, come il rosso cashemere, lo champagne, il blu e il rosa, che si vanno ad aggiungere al rosso, bianco e nero già presenti nelle linee in commercio.

Venendo ai prodotti annunciati, il più sottile e leggero tra le novità è EasyNote Butterfly S con i suoi 19mm di spessore e 1,75 kg di peso, fornito in quattro modelli differenziati dall’ampiezza del display (da 13,3” a 17”), dispone di un touchpad luminoso e garantisce un’autonomia di 9 ore.

Leggi anche:  La trasformazione digitale nelle imprese come leva per lo sviluppo

Indirizzato a chi predilige un uso multimediale sono invece l’EasyNote Nx con widescreern da 14” e il modello Tx da 15,6”.

Tre sono i netbook della serie dot (dot s, dot a e dot u) dal peso di 1,1 kg e display da 0,94” a 11,6”, proposti in nero, champagne e rosa hanno 8 ore di autonomia.

Infine Packard Bell introduce oneTwo, il nuovo Pc all-in-one con schermo multi touch nelle versioni 21,5” e 23”.