Da Orsyp la nuova Suite di Workload Automation, Performance & Capacity Planning

Conduent Inc.

Un’importante driver di crescita per i Partner che puntano a differenziarsi sul mercato

Negli ultimi anni, si sta assistendo ad un profondo processo di trasformazione del Canale ICT, che sta stimolando gli Operatori del settore verso la ricerca di innovative tecnologie e modelli di business, realmente sostenibili.

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In tal senso, Orsyp Italia – filiale del Gruppo Orsyp e specialista in innovative soluzioni software di IT Operations Management (ITOM) – con la sua Suite di Workload Automation, Performance & Capacity Planning rappresenta un’interessante opportunità di crescita, per gli operatori ICT che intendono ampliare il loro portfolio di offerta e differenziarsi in un mercato sempre più competitivo.

L’attuale scenario e la conseguente esigenza, delle Aziende, di adottare nuovi strumenti in grado di migliorare le IT Operations, riducendo, da un lato, i costi in conto capitale ed aumentando, dall’altro, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati, conferma la vision di Orsyp Italia: “IT as a Factory “, ovvero gestire l’IT come un’Industria. Questo significa industrializzare l’IT a livello aziendale, introducendo nella sua gestione gli stessi meccanismi della produzione industriale: automazione e ottimizzazione dei Data Center dalla gestione dell’infrastruttura alla piena automazione.

Orsyp in linea con questa vision, è in grado di offrire una innovativa tecnologia peer to peer e non master slave, come la maggior parte delle soluzioni esistenti sul mercato e cross platform, ossia compatibile con qualsiasi piattaforma. Grazie alla tecnologia, già ingegnerizzata per il Cloud Computing è possibile garantire una riduzione significativa del Total Cost of Ownership, di circa il 40%. In questo contesto, si rilevano ulteriori benefici, immediatamente misurabili, come la riduzione dei consumi energetici, per Data Center sempre più green. Orsyp supporta quindi le IT operations, nel diventare un servizio sempre più a supporto del business introducendo un nuovo KPI basato sul reale impatto dell’IT nei confronti del business.

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La strategia go-to-market della Società, nota per il job scheduler Dollar Universe e le sue elevate competenze tecniche, si basa su un modello Business Partner Oriented. Il cuore del Partner Program, destinato ai System Integrator, Reseller e Data Center Provider, si ispira ad una filosofia “win-win agreement“, che si pone come obiettivo la creazione di Partnership proficue, continuative ed esclusive.

Nello specifico, al fine di consentire un rapido sviluppo del mercato e dei Business Partner, sono previste due modalità di affiliazione: Leading Class e Executive Class. Alla prima categoria sarà affidata esclusivamente la vendita delle licenze, mentre alla seconda, in virtù di un commitment reciproco di lungo periodo, saranno delegate sia la vendita di licenze, che dei servizi a valore aggiunto.

Alle realtà aziendali che vorranno accedere alla partnership, sarà richiesto di condividere il proprio business plan, un investimento in risorse accreditate da dedicare alla vendita e, solo per i Partner Executive Class, la presenza di figure professionali, di formazione tecnica, a garanzia di un eccellente qualità dei professional services in relazione alla prevendita, vendita e maintenance.

Orsyp Italia garantirà ai Partner una serie di strumenti a supporto del business: dai training, in ambito tecnico-commerciale, alle diverse iniziative di marketing volte alla lead generation, alla possibilità di usufruire di numerosi tool online per le attività di comunicazione, quali ad esempio l’Orsyp User Forum e incentivi commerciali e finanziari.

Infine, un ulteriore punto di forza di Orsyp Italia è la sua partecipazione, in qualità di membro attivo, dell’Information Technology Service Management Forum, che vede l’Azienda coinvolta anche a livello educational, in quanto abilitata al rilascio delle certificazioni Itil.

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Cristina Sarnacchiaro, General Manager di Orsyp Italia ha dichiarato: “Abbiamo individuato nel Canale indiretto il fattore di successo e di sviluppo, della nostra Azienda, per i prossimi anni. A dimostrazione del nostro impegno, i Partner potranno contare su un’ interessante marginalità, un servizio di consulenza personalizzata in lingua italiana, un intenso programma di comunicazione e marketing volto ad incrementare le opportunità di business e la loro visibilità, in un mercato che presenta ampi margini di crescita”.