Bloomberg rivela che il marchio di France Telecom si prepara a sbarcare nel nostro Paese in partnership con altre aziende
Orange, marchio di telefonia mobile e servizo di rete di France Telecom, ha messo nel mirino l’Italia. L’azienda di Tlc francese ha deciso di risolvere i suoi problemi economici espandendosi in nuovi mercati.
Orange si espande in Italia e Africa
Con il progetto Orange Horizons l’azienda francese si pone l’obiettivo di mettere le basi per un futuro ingresso in mercati dove il marchio è già conosciuto. Inizialmente non ci saranno investimenti importanti o acquisizioni ma si appoggerà ai provider locali come un distributore virtuale. Orange ha aperto un sito di vendita in Sud Africa e poco dopo anche in Italia.
“Ci sono molti Paesi in cui la gente conosce il nostro marchio Orange molto bene, ma dove non vendiamo nulla” ha spiegato Elie Girard, responsabile della strategia. “Possiamo effettuare vendite extra e, in qualche caso, saggiare il terreno prima di decidere di lanciarci in un’acquisizione o farci avanti come operatore”.