Orange Business Services acquisisce InovenAltenor

Orange Business Services ha completato l’acquisizione della società di consulenza InovenAltenor. L’acquisizione conferma la volontà di Orange Business Services di supportare le aziende nel settore strategico della trasformazione digitale e il posizionamento di Orange Consulting, il suo ramo di consulenza specializzata in questo settore

InovenAltenor è stata fondata nel 2005 e fornisce servizi di consulenza in gestione, innovazione e trasformazione. Con 60 collaboratori, è attualmente una delle principali imprese francesi di trasformazione digitale, rapporti con i clienti cross-channel e gestione dei programmi di IT transformation.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

InovenAltenor ha una base clienti molto ampia, in particolare grandi società francesi e start-up digitali che operano nei settori dei servizi finanziari, commercio on-line ed energia. Nel 2012, InovenAltenor ha registrato un fatturato di quasi 10 milioni di €.

InovenAltenor si unirà a Orange Consulting, una società interamente controllata da Orange Business Services, che conduce aziende francesi ed estere attraverso le varie fasi della trasformazione digitale, tra strategie per applicazioni digitali, modelli di business innovativi, esperienza del cliente, migrazione al Cloud, sicurezza e gestione del cambiamento. Creata nel 2009, Orange Consulting ha 200 consulenti che lavorano con start-up, PMI, grandi aziende ed enti governativi.

“La trasformazione digitale rappresenta una notevole posta in gioco per le imprese”, ha detto Thierry Bonhomme, CEO di Orange Business Services. “Questa acquisizione consolida e amplia la preziosa expertise che consente ai nostri clienti di pianificare progetti ad alto valore aggiunto. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto allo staff di InovenAltenor in Orange Business Services.”

“Dopo tre anni di crescita strutturale a doppia cifra, questa acquisizione rafforza la strategia e gli obiettivi di Orange Consulting”, ha detto Jean-Pierre Lemaire, Amministratore Delegato di Orange Consulting. “Le attività di InovenAltenor completano la nostra offerta, creando opportunità di ampliare la gamma delle nostre competenze e supportare i nostri clienti mentre esplorano i confini tra tecnologia e business.”

Leggi anche:  FiberCop: solidi risultati nel primo bilancio intemedio stand-alone al 30 settembre 2024

“Questo passo rafforza la nostra posizione di leader nella business transformation e dà alla nostra azienda la struttura di cui ha bisogno per la crescita futura, in modo da affrontare il futuro con ambizioni sempre più grandi”, ha aggiunto Jean-Philippe Couturier , CEO di InovenAltenor. “Tutti i nostri collaboratori sono motivati soprattutto dal nuovo ruolo strategico che InovenAltenor assume per contribuire alla crescita di Orange Business Services.”