Nuova nomina in Oracle

Pierfrancesco Di Giuseppe è il nuovo Country Leader di Oracle Italia

Pierfrancesco Di Giuseppe assume il ruolo di Country Leader di Oracle Italia, che affianca alla responsabilità di business di Vice President Sales Oracle Applications per il mercato Communications, Media & Utilities per l’area Western Europe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di Giuseppe assume il ruolo di Country Leader in un momento assolutamente importante nell’evoluzione di Oracle. Il continuo rilascio di soluzioni ingegnerizzate (Exadata, Exalogic, Exalytics, SPARC Supercluster), la disponibilità delle Fusion Applications, l’annuncio dell’offerta Oracle Public Cloud rappresentano il culmine della strategia di un’azienda che negli ultimi anni ha investito più di sessanta miliardi di dollari in acquisizioni e supporta la propria crescita e politica di innovazione con continui investimenti in ricerca e sviluppo (13% del fatturato e più di 4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2011).

Oggi, con la nomina a Country Leader, Di Giuseppe ha la responsabilità di coordinare l’indirizzo dell’offerta completa e integrata di Oracle sul mercato italiano, operando per rafforzare il valore già riconosciuto da clienti e partner.

Una carriera nell’ICT e nelle TLC: in Oracle, Di Giuseppe ha ricoperto dapprima il ruolo di Vice President Consulting di Oracle Italia; è stato inoltre Sales Director con responsabilità del mercato TLC; quindi ha assunto un ruolo europeo, con l’incarico di Vice President Sales, Western Europe Applications e Industry Leader for Communications, Media & Utilities.

Di Giuseppe è stato anche Managing Director di Atlanet e Managing Director per l’Italia e President per la regione Sud Europa di Nortel Networks.

Pierfrancesco Di Giuseppe è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Ancona e ha conseguito un Master in Scienze Statistiche negli Stati Uniti, presso la University of Georgia.

Leggi anche:  Hitachi Vantara vola in Italia: fatturato in crescita del 30%