Oracle annuncia la disponibilità di Oracle Knowledge 8.5

Oracle, l’importanza delle operation resilienti

La più completa release di Oracle dedicata al knowledge management fornisce feedback pertinenti e puntuali a forza vendita e clienti

Oracle ha annunciato la disponibilità di Oracle Knowledge 8.5, il software per il knowledge management che supporta l’assistenza ai clienti in modalità self-service via Web, servizi assistiti e le comunità di clienti. In questo modo Oracle conferma ulteriormente il proprio impegno nell’aiutare le imprese a offrire una customer experience di alto livello attingendo ai dati presenti in ambito aziendale. Oracle Knowledge 8.5, la versione più completa mai rilasciata successivamente all’acquisizione di Inquira, avvenuta nell’ottobre 2011, introduce importanti novità a livello di prodotto, funzioni migliorate per l’analisi e innovazioni in termini sia di performance che di scalabilità.

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Le imprese di oggi sono ben consapevoli dell’assoluta necessità di offrire ai clienti servizi e assistenza coerenti e di elevata qualità attraverso tutti i vari canali di contatto, e al contempo riconoscono l’importanza di ricorrere a strumenti di intelligence che supportino questi processi. Oracle Knowledge 8.5 fornisce proattivamente alla forza vendita, ai knowledge worker e agli stessi clienti conoscenze pertinenti e contestualizzate laddove avviene l’interazione fra azienda e cliente, favorendone una maggiore fidelizzazione e riducendo i costi. Consentendo di effettuare ricerche attraverso un’ampia gamma di fonti, Oracle Knowledge 8.5 amplia l’accesso alla conoscenza rimasta nascosta nelle miriadi di sistemi, applicazioni e database in cui risiedono i contenuti aziendali.

Nuove funzionalità

 – AnswerFlow per navigazione guidata e invio risposte: Oracle Knowledge 8.5 integra AnswerFlow, una nuova applicazione per la risoluzione guidata dei problemi e l’invio di risposte che è stata pensata per migliorare l’efficienza, ridurre i costi di servizio e fornire esperienze di customer service personalizzate.

– Funzioni analitiche migliorate: standardizzata sulla suite di business intelligence Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, Oracle Knowledge 8.5 fornisce solide funzioni di analisi che possono essere declinate in base alle particolari esigenze dell’azienda per i diversi ruoli utente.

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– Cruscotti di analisi: cruscotti pronti all’uso che forniscono informazioni approfondite per ottimizzare le attività di ricerca e di creazione di contenuti con l’obiettivo di ridurre al minimo il lavoro necessario al recupero di informazioni pertinenti.

– Supporto linguistico migliorato: le funzionalità multilinguistiche ottimizzate di Oracle Knowledge 8.5, fra cui il supporto alla ricerca in linguaggio naturale per 16 lingue e l’Enhanced Keyword Search per la maggior parte degli altri linguaggi di authoring, consentono alle imprese di intensificare rapidamente la propria presenza globale e di raggiungere nuovi clienti contenendo i costi di questi processi.

– Supporto multi-linguistico verticale migliorato: Oracle Knowledge 8.5 fornisce ontologie verticalizzate pronte all’uso in ben 14 lingue per i settori High-Tech, Comunicazione, Servizi Finanziari, Assicurazioni e Industria Automobilistica, oltre a un’ontologia per l’assistenza clienti che si basa sugli intenti di ricerca prevalenti nei diversi comparti.

– Modello linguistico esteso per clienti globali: il nuovo modello linguistico a tre livelli “Global – Language – Locale” di Oracle Knowledge 8.5 offre semplicità, automazione e miglioramento della ricerca a tutte le imprese che possiedono una presenza globale.

– Funzione iConnect migliorata: Oracle Knowledge 8.5 integra una funzione iConnect ottimizzata in termini di usabilità e performance. Questa knowledge application specializzata fornisce direttamente alle applicazioni CRM conoscenze contestualizzate che assistono i dipendenti di front-line nel prestare un servizio migliore al cliente.

– Piattaforma e tecnologia standardizzate: Oracle Knowledge 8.5 è stata certificata su tecnologie Oracle come Oracle WebLogic ServerOracle Business IntelligenceOracle Exadata Database Machine e Oracle Exalogic Elastic Cloud, riducendo i costi e le complessità di dover gestire asset su più piattaforme.

I vantaggi di Oracle Knowledge 8.5

Le funzioni Natural Language Search e Contextual Answer Delivery sono in grado di comprendere il reale intento delle richieste e di restituire le migliori risposte possibili con rapidità ed efficienza. Le novità sul fronte della scalabilità e delle performance consentono alle imprese di ridurre spese operative e costi gestionali. Il potente supporto all’acquisizione di contenuti da più fonti favorisce la visibilità sulla creazione della conoscenza, rendendola parte integrante dei processi di servizio.

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“Oracle Knowledge aiuta ogni giorno i principali brand globali a soddisfare le richieste della clientela e a rendere più efficienti e produttivi i team di vendita e assistenza attraverso una conoscenza unificata. L’arrivo di Oracle Knowledge 8.5 crea nuove opportunità per una gestione ottimale dei contenuti, offrendo un valido supporto ai clienti e al personale che è a contatto con essi”, ha spiegato David Vap, Group Vice President Products di Oracle. “Dopo aver acquisito Inquira abbiamo investito significativamente nello sviluppo e ora possiamo dirci orgogliosi di annunciare il frutto di tanti sforzi: Oracle Knowledge 8.5 è una soluzione che facilita la conquista di un vantaggio competitivo a fronte di un TCO decisamente inferiore”.