OpenText migliora la soluzione Extended ECM

La nuova release della soluzione Extended ECM per SAP permette un più semplice accesso agli utenti per condividere spazio di lavoro, aggiungere funzioni di case management e social

OpenText Corporation, importante fornitore software di enterprise content management (ECM), annuncia una serie di novità legate alle soluzioni Extended ECM per SAP, rivendute da SAP AG come applicazione SAP Extended Enterprise Content Management (SAP Extended ECM) by OpenText.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I miglioramenti apportati permettono agli utenti di accedere a spazi di lavoro condivisi utilizzando l’interfaccia utente da loro prediletta e di collaborare più facilmente e in modo più produttivo su contenuti relativi a transazioni aziendali effettuate con SAP.

Altre novità includono le nuove funzionalità social, compresa la capacità di creare profili utenti e feed delle attività, strumenti di case management, miglioramenti della sicurezza e una più stratta integrazione tra applicazioni ECM e SAP.

Fin dal momento in cui ebbe inizio la rivendita di SAP Extended ECM nell’Ottobre 2009, SAP ha riscosso un notevole successo rivendendo questa soluzione insieme ad altri prodotti OpenText per l’archiviazione, la gestione delle fatture, delle risorse digitali e, annunciato all’inizio dell’anno, dei file relativi ai dipendenti.

“Un anno fa definivamo la soluzione Extended ECM una “tecnologia rivoluzionaria”, e si è certamente rivelata tale, poiché un numero crescente di aziende la sta utilizzando per collegare i processi di business con le risorse informative”, ha affermato Victor Szczerba, General Manager, Enterprise Information Management, SAP.

“Con quest’ultima versione, OpenText aggiunge un numero di importanti miglioramenti che rafforzeranno ulteriormente il valore che questa soluzione offre ai clienti SAP, in particolare, supportandoli nell’aumentare la collaborazione tra utenti e la produttività.

Leggi anche:  Almaviva e OverIT insieme per la trasformazione digitale del Field Service nel settore delle Infrastrutture e dei Trasporti

Gli strumenti di collaborazione aumentano la produttività

L’ultima versione di Extended ECM integra Business Workspaces per collegare i contenuti ai processi di business di SAP. Questi spazi di lavoro sono gestiti insieme ai dati sui clienti, vendor, prodotti e materiali all’interno delle soluzioni SAP.

Il vantaggio degli spazi di lavoro consiste nel fornire accessi sicuri ai dati aziendali e ai contenuti non-strutturati per gli utenti che lavorano con differenti interfacce, come ad esempio SAP GUI, il Web-based Extended ECM UI, le applicazioni desktop (Microsoft Windows, Microsoft Office) e SAP NetWeaver Portal.

Inoltre, gli spazi di lavoro integrano strumenti di collaborazione che aumentano la produttività come spazio di lavoro, follow-up, discussioni e feed delle attività. Gli workspace forniscono agli utenti una visione accurata e olistica dei processi di business di SAP senza dover abbandonare i propri ambienti di lavoro.

Un’ulteriore novità è OpenText Pulse, una componente di OpenText ECM Suite 2010, che permette agli utenti di aggiungere foto e persone, fare microblogging, condividere gli aggiornamenti del proprio stato e dei propri contenuti, trovare documentazione utile. Tutto questo attraverso un’interfaccia dinamica che aiuta gli utenti a collaborare e ad essere produttivi.

I feed delle attività permettono agli utenti di rimanere aggiornati sui progetti, riducendo la dipendenza dalle e-mail e migliorandone la rilevanza. Avvantaggiandosi della stratta integrazione con le applicazioni SAP, Pulse offre ai clienti una soluzione di social networking che può essere gestita completamente secondo le regole della conformità e le policy aziendali.

OpenText Case Management, che integra le funzionalità di case management fornite da SAP ed è ora parte integrante della soluzione Extended ECM, aggiunge un importante set di strumenti di case management, inclusi: case lifecycle management, case file e template dei documenti, e relazioni di business tra i case e i i dati all’interno delle soluzioni SAP.

Leggi anche:  Minsait Xtudio, la unit di consulenza per l'innovazione e l'experience design

Supporta una serie di scenari di case-processing che comprendono processi di collaborative case e transactional case. Inoltre, fornisce ai dipendenti che gestiscono i case pieno accesso a tutti i dati SAP correlati all’interno dei case.

Ulteriori novità includono un miglior supporto per collegare i documenti agli obiettivi aziendali (cosiddetti fonte di business) e maggiore sicurezza attraverso la sincronizzazione di ruoli e permessi tra le applicazioni SAP e la OpenText ECM Suite.

“É dimostrato che se si possono rimuovere gli ostacoli che incontrano le persone che lavorano insieme in modo efficiente, il lavoro in team darà ottimi risultati” ha affermato Patrick Barnert, Vice President of SAP Solutions di OpenText.

“Con quest’ultima versione di Extended ECM, una grande parte dei nostri sforzi è stata dedicata a rendere incredibilmente semplice per gli utenti l’accesso alle informazioni da un ambiente confortevole legato al contesto aziendale di SAP. Sviluppare collaborazione e strumenti social che aiutano i clienti ad aumentare la produttività è un focus importantissimo per noi”.

OpenText Extended ECM versione 9.8 da utilizzare con le soluzioni SAP è già disponibile in OpenText o SAP come SAP Extended ECM by OpenText.