Engineering ha siglato un accordo di partnership industriale con Konsultex, un’azienda di consulenza ed integrazione di soluzioni IT con sede a San Paolo in Brasile per l’adozione delle soluzioni Open Source sviluppate da Engineering ed oggi largamente diffuse a livello internazionale.
L’intesa commerciale è finalizzata all’integrazione e al supporto della piattaforma open source SpagoBI nei progetti di business intelligence presenti nel portafoglio Konsultex e sviluppati in America Latina.
Konsultex è membro del consorzio internazionale OW2, di cui Engineering è co-fondatore e partner strategico, che tramite il proprio forge di progetti garantisce nel tempo e in modo indipendente la sostenibilità nel tempo del modello open source su cui si basa SpagoBI.
“Questa alleanza, che si aggiunge alla presenza di Engineering con una sua sede a San Paolo, ha affermato Gabriele Ruffatti, Direttore Architetture e Consulenza di Engineering, ci dà l’opportunità di essere ancora più vicini a coloro che utilizzano SpagoBI nello sviluppo di propri progetti in Brasile offrendo assistenza e servizi anche in lingua locale.
Il modello di sviluppo di SpagoBI prevede una stretta collaborazione con partner selezionati che, dopo un training specifico e la dimostrazione di aver conseguito esperienza nell’integrazione della piattaforma, sono in grado di offrire servizi di supporto garantiti da un accordo di stretta collaborazione con il team che continua a sviluppare e assicura l’affidabilità della soluzione nel tempo”.