Si è conclusa con successo l’edizione romana di OMAT, il principale evento italiano dedicato alla gestione elettronica di documenti e informazioni: ecco i primi numeri.
È tempo di bilanci per OMAT, all’indomani dell’edizione tenutasi a Roma il 10 e 11 novembre. Un’edizione senza dubbio molto positiva che, nonostante il maltempo, ha fatto registrare un notevole successo di pubblico in entrambi i giorni della manifestazione.
I primi dati post evento evidenziano un aumento delle presenze dell’8% rispetto a OMAT Roma 2009: un risultato senza dubbio significativo, che dimostra un interesse sempre crescente verso i temi dell’information management e permette di guardare al futuro con fondato ottimismo.
Nello specifico, OMAT Roma 2010 ha fatto registrare:
1002 |
presenze complessive nei due giorni |
663 |
presenze singole |
36 |
espositori e sponsor |
58 |
relatori di cui 8 accademici, 5 rappresentanti istituzionali, 19 specialisti e qualificati professionisti, 13 best practice e 13 operatori specializzati del settore |
Particolarmente apprezzata la sessione plenaria di apertura “I DATI DIGITALI: LO SVILUPPO DEL SISTEMA PAESE”, che ha visto l’intervento di importanti personalità del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale.
Altrettanto seguita è stata la sessione “FATTURAZIONE ELETTRONICA E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA: UN’IMPORTANTE LEVA COMPETITIVA PER LE IMPRESE PRIVATE E PUBBLICHE”, ormai a pieno titolo uno dei cavalli di battaglia di OMAT.
Buona anche l’affluenza in area espositiva.
“Siamo soddisfatti del trend positivo che OMAT sta facendo segnare da alcuni anni – ha commentato Domenico Piazza, Senior partner di ITER (la società organizzatrice) – e siamo fiduciosi che la manifestazione continuerà a crescere insieme ai principali attori del settore, rafforzando la propria leadership”. Per questo, siamo già al lavoro in vista della prossima edizione, che si terrà a Milano il 5 e 6 aprile 2011. Abbiamo in cantiere importanti novità che presto saranno rese note.”
Sul sito www.omat360.it/rm10 è stata pubblicata la photogallery dell’evento; gli atti dei convegni sono disponibili per tutti i partecipanti in seguito alla compilazione del questionario che si trova all’indirizzo www.omat360.it/form.
Da parte dell’organizzazione, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo di OMAT Roma e un arrivederci a Milano, il 5 e 6 aprile 2011.