OMAT Milano 2013: la rivoluzione digitale si fa strada

Si terrà il 17 e 18 aprile a Milano la prossima edizione di OMAT, l’evento dedicato alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali

Sono state ufficializzate le date della prossima edizione di OMAT. La mostra-convegno dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali andrà in scena il 17 e 18 aprile a Milano presso l’Atahotel Executive in viale Don Luigi Sturzo 45.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Informazioni e nuove tecnologie sono ormai elementi imprescindibili nella vita di un’azienda, oltre che in quella di ciascuno noi: OMAT costituisce l’occasione ideale per capire come gestirli al meglio.

Come da tradizione, la manifestazione si struttura in un’area espositiva, dove conoscere le aziende più all’avanguardia del settore e interagire con esse, e in un programma di conferenze, dove discutere temi di ampio respiro, grazie alla presenza dei maggiori esperti nel campo della digitalizzazione.

Proprio la parte culturale è ciò che storicamente contraddistingue OMAT ed è il motivo per cui l’evento continua a confermare la propria posizione di riferimento dopo oltre vent’anni di attività. Non un appuntamento riservato agli addetti ai lavori: le conferenze sono pensate per soddisfare diversi target, da un pubblico specialistico ai meno esperti, e per rispondere a diverse esigenze.

Fra gli argomenti principali di questa edizione, spicca il tema dell’Agenda digitale. Creatura del governo Monti, l’Agenda digitale mira a modernizzare e innovare il Paese con misure innovative come la fatturazione elettronica, la digitalizzazione della scuola e della sanità, la riduzione del digital divide, l’adozione della banda ultralarga e la volontà di dare più spinta all’e-commerce.

Inoltre, a OMAT si farà il punto sulla questione delle cosiddette smart cities, città più vivibili grazie a soluzioni tecnologiche avanzate; sul cloud computing, strumento ormai indispensabile alle aziende per condividere informazioni; sul fenomeno del byod (bring your own device) e sui relativi problemi legati alla sicurezza, senza dimenticare il tema della firma grafometrica, strumento dotato di valore legale e con cui si possono firmare documenti elettronici.

Leggi anche:  La crescita del mercato digitale non si ferma

Domenico Piazza, Senior Partner di ITER, la società che organizza l’evento, ha dichiarato: “Abbiamo sempre creduto nell’innovazione, e soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, penso sia necessario puntare sul digitale come strumento per compiere un cambiamento radicale nel nostro Paese. OMAT vuole essere anche quest’anno un laboratorio per compiere la rivoluzione digitale di cui tanto si parla”.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per iscriversi a OMAT Milano, il sito internet dell’evento è www.omat360.it/mi13