Bemoov è il nuovo sistema di mobile payment che i clienti della Fratelli Carli avranno a disposizione per pagare i prodotti ordinati tramite telefono, posta e online
La Fratelli Carli ha attivato Bemoov, il servizio che offre ai propri clienti – grazie alla collaborazione con il partner Ubiquity, azienda che opera nel mercato dei new media nell’ambito della progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale – la possibilità di pagare alla consegna, attraverso il proprio telefono cellulare, gli ordini effettuati tramite internet, posta o telefono.
Bemoov è il sistema di acquisto tramite telefono cellulare realizzato da Movincom, un Consorzio di esercenti interessati a sviluppare il canale di vendita mobile, che consente di offrire ai propri clienti la possibilità di pagare in mobilità. Con un’unica iscrizione a Bemoov, effettuata sui canali del proprio operatore di pagamento, è possibile utilizzare il telefonino per acquistare un’ampia gamma di beni e servizi, addebitandone il costo sui diversi strumenti di pagamento già in proprio possesso. Su www.bemoov.it è possibile trovare gli operatori di pagamento attivi e iscriversi al servizio associando il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti.
Per pagare un ordine Fratelli Carli – effettuato tramite internet, posta o telefono – basta scaricare da www.bemoov.it una semplice applicazione mobile che, avviata sul proprio cellulare, nel momento in cui il corriere effettua la consegna, attiva un SMS contenente i dati necessari per procedere con il pagamento. Basta inserire il codice di sicurezza nella schermata di pagamento Bemoov e confermare l’operazione.
È quindi un servizio pensato per tutti quei clienti che non desiderano pagare in anticipo: in questo modo, infatti, possono aspettare il momento della consegna, senza il problema di tener pronti i contanti. O ancora: la consegna avviene in un orario in cui il cliente è fuori casa, ma l’addetto ha la possibilità di lasciare i prodotti ad un vicino o ad una persona delegata. Anche in questo caso non è necessario ricordarsi di lasciare i contanti a chi effettuerà il ritiro: l’addetto chiamerà il cliente, confermandogli la completezza dell’ordine e l’importo e il cliente potrà autorizzare il pagamento comodamente utilizzando il suo telefono cellulare. In futuro sarà possibile anche ordinare e pagare a chiusura dell’ordine, tutto tramite telefono cellulare.
“Questa collaborazione rappresenta per noi un ulteriore tassello nel nostro lavoro, imperniato sull’attenzione al cliente. – afferma Carlo Calenco, Responsabile Web Marketing della Fratelli Carli – La nostra filosofia, infatti, ci spinge al miglioramento costante dei servizi e all’aggiornamento delle tecnologie nella direzione della soddisfazione finale. Con noi, infatti, tecnologia, servizio e tradizione si uniscono”.
“Fratelli Carli è un partner di primaria importanza, presente su tutto il territorio italiano. – commenta Enrico Sponza, Vicepresidente del Consorzio Movincom – Da sempre attento alle novità, Fratelli Carli mette a disposizione una soluzione tra le più complete, dove è il trasportatore che tramite il suo device può attivare la transazione di acquisto che poi l’utente dovrà solamente confermare sul proprio telefonino”.
“Il progetto Fratelli Carli è un caso molto interessante di mobile payment e di innovazione nel settore della vendita a distanza – conclude Dario Calogero, CEO di Ubiquity. Per la nostra società rappresenta un ulteriore passo verso l’offerta di servizi in ambito digitale rivolti non più soltanto a banche ed istituti di credito ma a nuovi settori quali il retailing online di beni e servizi ed il largo consumo in genere. Crediamo che i servizi di mobile payment verranno sempre più adottati nei prossimi mesi da parte delle aziende e degli utenti finali in Italia. Ubiquity affiancherà il Consorzio e i suoi associati in questo percorso”.