La strategia di crescita di OKI

Clustin

Annunciato il piano a medio termine per il raddoppio delle vendite dei dispositivi di stampa nella regione EMEA

OKI ha annunciato il piano a medio termine per il raddoppio delle vendite dei dispositivi di stampa nella regione EMEA. Terry Laidlaw, Amministratore Delegato di OKI Europe, ha confermato, durante la conferenza “Smart Business 2012” tenutasi a Barcellona, la volontà di forte crescita dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Al fine di rispettare il nostro piano di crescita, stiamo trasformando il nostro business” afferma Laidlaw. “Stiamo ripartendo dai principi fondamentali, rafforzando la produzione e l’approvvigionamento e ridefinendo le parti centrali del nostro processo ingegneristico, di design e di produzione. La chiave del successo consisterà nel porre il cliente al centro della nostra attività, allineando ogni singola funzione e supportando al meglio i nostri team di vendita locali.”

OKI intende approfondire ulteriormente la sua ampia conoscenza nel campo della ricerca e dello sviluppo, caratterizzata dalla sua tecnologia LED digitale, leader nel mercato che offre numerosi vantaggi ed eccezionale affidabilità, versatilità e qualità di stampa rispetto alle stampanti laser tradizionali.

Tutto ciò è espresso nell’ampliamento della gamma presentata durante la conferenza e dedicata a tutto il mercato delle PMI. “Ora abbiamo veramente un’offerta completa che include prodotti in grado di rispondere a tutte le necessità delle aziende di qualsiasi settore e con qualsiasi esigenza di stampa,” afferma Laidlaw.

Strategia di prodotto

In particolare OKI ha presentato a Barcellona una nuova gamma di stampanti desktop A4 e A3 per incontrare le specifiche esigenze di comunicazione delle cosiddette micro-aziende (aziende con meno di dieci dipendenti). Un settore che gioca un ruolo cruciale nell’economia europea: secondo l’analisi della Commissione Europea (Eurostat 2011), più di nove imprese su 10 in Europa sono micro-aziende e impiegano circa il 30% della forza lavoro del continente.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

Adottando la stessa affidabile tecnologia già impiegata nei dispositivi di stampa OKI, i nuovi prodotti offrono bassi costi d’acquisto mantenendo le elevate caratteristiche dei prodotti destinati al mercato B2B, quali la connessione di rete integrata, la compatibilità PCL e la stampa fronte/retro.

I nuovi modelli sono indirizzati ad utenti finali, start-up e piccoli uffici. Durante la conferenza Laidlaw ha affermato: “Questi mercati necessitano di prodotti che soddisfino le loro esigenze di stampa. Desiderano poter stampare internamente e dunque necessitano di una stampante compatta che permetta loro di salvaguardare un elemento prezioso quale lo spazio”.

“I nostri ultimi prodotti entry-level offrono flessibilità di stampa su un’ampia gamma di supporti e permettono di stampare dai biglietti da visita ai banner, dalle brochure agli opuscoli, combinando un’elevata affidabilità con la qualità di stampa professionale. Questo non solo consente di risparmiare tempo e denaro, ma permette all’utente di concentrarsi sul proprio core business.”

OKI ha inoltre migliorato la propria gamma di dispositivi dedicati alle PMI con nuovi prodotti progettati per soddisfare le richieste di maggiore velocità di stampa, minori costi di gestione e alta qualità di stampa.

OKI non ha tralasciato il segmento delle grandi aziende e dei gruppi di lavoro ampliando ulteriormente la gamma di dispositivi di stampa ad essi dedicati. I nuovi prodotti non solo incontrano la richiesta dei grandi utenti di alte performance, flessibilità e basso costo copia, ma anche la domanda di specifici settori verticali in aree quali la stampa a colori professionale di alta qualità su una vasta gamma di supporti.

“Uno dei nostri obiettivi fondamentali di progettazione è stato quello di migliorare le prestazioni ambientali dei nostri prodotti” sostiene Laidlaw. “Come risultato, i nuovi prodotti OKI sono più efficienti grazie alla modalità “Auto off Mode” e ad una migliore gestione dei materiali di consumo.”

Leggi anche:  Proofpoint firma un accordo definitivo per acquisire Normalyze

“Nel complesso offriamo una gamma completa di dispositivi che coprono le esigenze di utenti di qualsiasi dimensione. Con la nostra consulenza e il supporto esclusivo che forniamo ai nostri partner, ogni azienda potrà essere sicura di avere un prodotto estremamente versatile e perfettamente funzionale, oggi come domani.”