Ieri Apple ha raggiunto l’incredibile cifra di 50 miliardi di app scaricate, esclusi aggiornamenti o download già fatti in precedenza. Il premio di 10mila dollari in gift card è andato allo statunitense Brandon Ashmore
In circa 4 mesi Apple è passata da 40 miliardi di download sul suo App Store, esclusi gli aggiornamenti e i contenuti già scaricati, all’incredibile cifra di 50 miliardi di app acquistate. Per festeggiare l’occasione, la Mela aveva offerto una gift card da 10mila dollari a colui che avesse scaricato l’app del record. Il fortunato vincitore è stato Brandon Ashmore di Mentor, in Ohio, con l’app Say The Same Thing.
Apple ringrazia i fan
Eddy Cue, il Senior Vice President che ha intavolato le trattavie con le Major musicali per lanciare iRadio, ha voluto ringraziare tutti gli utenti per il traguardo raggiunto sottolineando come l’App Store abbia permesso di pagare 9 miliardi di dollari agli sviluppatori in meno di 5 anni. Sulla Home del sito di Apple è apparsa l’immagine di un iPad Mini con la scritta “Grazie”.
Basterà questa cifra record a fermare la crescita di Google Play?