Nuovo accordo di partnership tra Edenred e Zucchetti

Le due aziende, leader nei rispettivi mercati, hanno realizzato una soluzione innovativa per registrare le presenze e il controllo degli accessi e pagare i pasti aziendali attraverso un unico strumento

Edenred, inventore di Ticket Restaurant e leader mondiale nei voucher e nei servizi alla persona e Zucchetti, specializzata nel settore del software applicativo e leader nazionale nel mercato della gestione delle risorse umane , hanno siglato una partnership per realizzare una soluzione che consenta la gestione unificata delle presenze e degli accessi dei dipendenti e dei buoni pasto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In pratica la card elettronica Ticket Restaurant Smart diventa anche un badge valido per le presenze e per il controllo accessi, così le aziende, mediante un unico strumento, possono sia gestire i buoni pasto dei propri dipendenti, sia registrare i loro orari di presenza per inviarli poi al sistema informativo centrale per la generazione delle buste paga, nonché verificare l’ingresso degli addetti nei vari ambienti aziendali.

I vantaggi per le imprese sono davvero tanti: una sola tessera aziendale permetterà di soddisfare due necessità differenti, ci sarà maggiore sicurezza a livello informatico e la dematerializzazione dei processi consentirà una riduzione dei costi legati alla circolazione di carta. Entrambe le società hanno manifestato grande soddisfazione per l’accordo, che rappresenta l’unione tra due mondi finora separati: la gestione dei titoli di servizio e il software applicativo.

Andrea Keller, AD e Direttore Generale di Edenred Italia: “Il carnet elettronico: Ticket Restaurant Smart® è già una realtà in Italia dove abbiamo all’attivo numerose collaborazioni. Il progetto con Zucchetti coniuga due tipi di servizio in un’unica carta multifunzione: da un lato il badge per la rilevazione delle presenze e degli accessi, dall’altro il Ticket Elettronico. Il principio della de-materializzazione, su cui si basa la soluzione, è molto apprezzato dai nostri clienti: l’informatizzazione dei processi gestionali, il monitoraggio del servizio in tempo reale, la sicurezza e protezione contro furti e falsificazioni sono solo alcuni dei vantaggi del buono pasto elettronico. Grazie a questa versione multitasking di Ticket Restaurant Smart riusciamo a valorizzare e semplificare ulteriormente il servizio arricchendolo di funzionalità aggiuntive potenzialmente infinite, a vantaggio sia dei committenti sia dei loro dipendenti”.

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP

Luca Stella, product manager HR Zucchetti: “Grazie a questa integrazione la card elettronica per la gestione dei buoni pasto del dipendente diventa uno strumento multifunzione che si può utilizzare per tutto ciò che riguarda l’identificazione delle persone, la gestione degli accessi e la registrazione degli orari di presenza; la collaborazione con Edenred ci ha permesso di raggiungere quello che è da sempre l’obiettivo di Zucchetti: semplificare i processi aziendali con l’introduzione di soluzioni innovative che aumentino l’efficienza riducendo i costi”.

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: “Abbiamo siglato questa partnership con Edenred perché ci siamo resi conto che dall’unione delle competenze delle due società poteva nascere una soluzione rivoluzionaria per l’amministrazione del personale. L’integrazione tra buoni pasto e presenze rappresenta sicuramente un notevole miglioramento organizzativo per tutte le imprese di medie e grandi dimensioni che, specialmente in questo periodo, hanno l’esigenza di ottimizzare le attività di gestione delle risorse umane. Il dipendente, infatti, direttamente dal portale HR Portal, può visualizzare oltre ai documenti aziendali come cartellino e cedolino anche il saldo dei buoni pasto, per verificare senza possibilità di errore il numero di buoni pasto utilizzati nel mese e quelli residui. Il tutto attraverso un sistema che garantisce i più elevati standard di sicurezza”.