Si parte dai 2.999 per la nuova serie di computer Apple presentati in anteprima lo scorso ottobre e in vendita da domani
Mancano poche ore all’arrivo sul mercato dei nuovi Mac Pro di Apple. Svelati durante il WDDC 2013 di ottobre, il prossimo modello di computer desktop della Mela è un vero concentrato di potenza. Processore Intel Xeon E5 fino a 64 GB di RAM, doppio chip grafico AMD FirePro con al massimo 6 GB di memoria dedicata e fino a 1 TB di storage PCI Express a stato solido. Apple ha voluto realizzare un oggetto hi-tech che potesse essere anche un artefatto di design. Non a caso i chip e la memoria sono conservati all’interno di un contenitore cilindrico che trae ispirazione dalle macchine per caffè automatiche.
La potenza ha il suo prezzo
L’ultimo Mac Pro è stato progettato soprattutto per i professionisti. Una prima indicazione arriva dal prezzo: 2.999 dollari non sono di certo pochi, ma la potenza della macchina è di fascia altissima. Il resto delle caratteristiche hardware parlano di un processore 3..7 GHz quad-core Xeon, 12 GB di RAM e una variante con CPU a 6 core e 16 GB di RAM al prezzo di 3.999 dollari. Il tutto arriva, ovviamente, dotato del recente OS X Mavericks, pronto per domani, almeno negli USA.