TomTom Telematics potenzierà un nuovo servizio di gestione della flotta per l’azienda spagnola di leasing, Northgate Flexible Renting, per aiutare i suoi clienti a ridurre i costi di gestione
Il nuovo servizio NorthgateData, realizzato da TomTom, utilizzerà la tecnologia di tracciamento e monitoraggio dei veicoli di TomTom Telematics. Il servizio permetterà alle aziende di incrementare la produttività, tagliare i costi di carburante e di mantenimento e rispondere in modo più veloce ai clienti, grazie al rapido accesso ai dati dei veicoli.
“Grazie alla partnership con TomTom, leader di mercato nei sistemi di gestione della flotta, possiamo ora offrire ai nostri clienti un valore aggiunto, riducendo i costi complessivi di gestione della flotta,” spiega Fernando Cogollos, Managing Director di Northgate Flexible Renting.
I clienti di Northgate potranno ora localizzare in tempo reale i loro veicoli in leasing, assegnando i lavori al conducente più vicino al cliente, e accedendo al chilometraggio e ai report storici relativi all’utilizzo dei mezzi. In questo modo sarà possibile pianificare al meglio i percorsi ed ottimizzare i tempi di lavoro.
“Questa partnership amplia la nostra copertura di mercato, aiutando più che mai le aziende a beneficiare delle soluzioni leader di gestione della flotta di TomTom,” aggiunge Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics.