Secondo i termini dell’accordo GPN Telecom distribuirà le soluzioni software di Aspect e offrirà servizi e supporto per l’implementazione dei prodotti proposti. Le due aziende svilupperanno progetti comuni per il mercato austriaco e per quello europeo
GPN Telecom offre soluzioni di comunicazione innovative basate su cloud rivolte ad aziende di tutti i settori. L’azienda, fondata nel 2008, progetta e implementa soluzioni ibride o basate su cloud, a seconda delle esigenze. Il portfolio di GPN Telecom è caratterizzato dalla possibilità di implementare una soluzione UC basata su Lync in modalità cloud, in modo da poter utilizzare la telefonia via Internet o connettendosi alla rete pubblica.
“Grazie a questa partnership, abbiamo al nostro fianco un provider di soluzioni per contact center di fama mondiale”, ha affermato Richard Nessmerak, Managing Partner di GPN Telecom. “In qualità di esperti della piattaforma Lync consideriamo la collaborazione tra Aspect e Microsoft un ulteriore vantaggio a favore di Aspect, per offrire funzionalità per contact center altamente scalabili. Questo significa che possiamo operare fin da subito su un terreno comune, in termini di tecnologia e sviluppo.”
Questo accordo permetterà a GPN Telecom di accedere alla soluzione Aspect Unified IP. Questa piattaforma permette una semplice integrazione con Lync e offre ai clienti una completa serie di funzionalità, dall’inbound routing e outbound call management, al voice portal e multichannel self service, fino alla unified communication e collaboration.
“Attualmente notiamo una significativa domanda di soluzioni personalizzate, che possono essere anche rilasciate in modalità cloud. Per questo siamo molto felici di poter collaborare con GPN Telecom, dato che è un partner innovativo in ambiente Microsoft”, ha dichiarato Ingo Brod, channel sales manager di Aspect. “Come provider di tecnologia software ed esperti di piattaforme Microsoft, GPN e Aspect si integrano tra di loro alla perfezione.”