Nuova appliance Check Point 13500: sicurezza multi-layer per il data center e prestazioni all’avanguardia

Check Point Software Technologies ha annunciato il lancio del modello 13500, il primo della nuova serie di appliance 13000, pensata esplicitamente per estendere l’offerta aziendale di sicurezza di rete per il data center

L’appliance 13500 offre eccezionali prestazioni di sicurezza, con un throughput firewall reale di 23,6 Gbps, un throughput IPS reale di 5,7 Gbps ed un rating di 3.200 unità Security Power (SPU):

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende spesso si trovano davanti alla necessità di scegliere se adottare protezioni di sicurezza estese oppure massimizzare le performance della propria rete. L’appliance 13500 offre ai data center le più avanzate protezioni di sicurezza firmate Check Point, senza dover scendere ad alcun compromesso in tema di prestazioni di rete.

Oltre ad implementare la più moderna architettura hardware di rete, l’appliance 13500 presenta una serie di elementi software di ottimizzazione ed accelerazione che permettono di massimizzare l’utilizzo dell’hardware. Le protezioni di sicurezza multi-layer di Check Point – che comprendono Next Generation Firewall, Threat Prevention, Data Protection e Secure-Web Gateway – vengono supportate sull’appliance 13500. Questi pacchetti di sicurezza consentono di consolidare la protezione a livello di appliance, offrendo migliori prestazioni per difendere le organizzazioni da attacchi di tipo ATP (Advanced Persistent Threat) ed altri pericoli informatici avanzati.

“Mentre gli attacchi informatici continuano ad aumentare ed a diventare più sofisticati, garantire la sicurezza del data center è diventata una priorità assoluta per i clienti di tutto il mondo. Ma la sicurezza del data center non deve portare con sé compromessi a livello di prestazioni”, spiega Dorit Dor, vice president of products di Check Point. “La nuova serie di appliance 13000 risolve questo problema per i nostri clienti.”

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

Tra le principali caratteristiche dell’appliance Check Point 13500:

• Incremento delle prestazioni fino a 3.200 SPU

• Throughput firewall di 23,6 Gbps e IPS di 5,7 Gbps in ambienti reali

• Capacità di supportare fino a 28 milioni di connessioni contemporanee

• Configurazione hardware estremamente flessibile e ad alte prestazioni

• Una serie unica di Network Interface Controller (NIC), condivisi con le famiglie di appliance 4000 e 12000

• Operatività semplice della piattaforma data center grazie a soluzioni avanzate di gestione

L’appliance 13500 è immediatamente disponibile presso la rete di partner certificati Check Point.