NTV punta al 25% di market share e a 6 milioni di passeggeri

Alla presentazione della nuova Casa Italo a Torino Porta Susa, l’AD di NTV Giuseppe Sciarrone si è detto convinto di raggiungere il break even nel 2014

NTV, che ha portato su Italo gli ebook gratuiti, viaggia spedita verso Piazza Affari. Alla presentazione della nuova Casa Italo alla stazione di Torino Porta Susa, l’AD del gruppo Giuseppe Sciarrone ha espresso la sua volontà di raggiungere il 25% di quota del mercato nazionale entro la fine dell’anno. Il break even avverrà, come si era previsto, nella seconda metà del 2014 e gli utili seguiranno nel 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Triplicare i passeggeri

Nelle intenzioni di Nuovo Trasporto Viaggiatori c’è anche la volontà di triplicare gli attuali 2 milioni di passeggeri. “Ora disponiamo di 25 treni, per un totale di 50 unità movimentati al giorno.- ha spiegato Sciarrone – Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che c’eravamo proposti e puntiamo quest’anno al traguardo di 6 milioni di viaggiatori a fronte dei 2 milioni dell’anno scorso”. In quest’ottica le superfici che interessano Napoli, Roma Tiburtina, Firenze, Bologna e Milano saranno raddoppiate.

Liberalizzare le tratte ferroviarie

L’AD di NTV è anche intervenuto sul tema delle liberalizzazioni delle tratte ferroviarie: “L’Authority in un processo di liberalizzazione del sistema ferroviario è un atto dovuto. Ci vuole un soggetto terzo mentre tutte le leve sono in mano al gestore delle infrastrutture che appartiene al nostro competitor”, ha concluso Sciarrone.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari