Novell presenta Operations Center 5.0

La prima soluzione di Business Service Management ad offrire gestione delle configurazioni (CMS) e dei servizi Cloud

Novell annuncia la disponibilità di Novell Operations Center 5.0, la prima soluzione di Business Service Management (BSM) che permette una gestione esaustiva dei servizi cloud pubblici e privati e offre il primo sistema di gestione delle configurazioni (Configuration Management System (CMS)) che si sincronizza automaticamente con le fonti esterne di dati aiutando i clienti a gestire in modo migliore ambienti altamente complessi e CMDB federati. Queste funzionalità offrono una visibilità in tempo reale a 360° sullo stato di salute dei servizi di business e sulle performance in ambienti fisici, virtuali e cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’ingresso di Novell nel mondo del BSM, avvenuto tre anni fa, ha significato per l’azienda anche l’investimento in una serie di tecnologie che hanno portato il mercato a definire cosa Business Service Management potesse significare in termini di collegamento dei risultati di business alle performance dei servizi IT attraverso una capacità altamente assimilativa di modellare e analizzare investimenti multipli effettuati sul brand.

A partire da quel momento Novell ha arricchito e rafforzato il proprio portafoglio di soluzioni per il BSM offrendo ai propri clienti la possibilità di avere una comprensione a 360° delle performance della propria infrastruttura IT.” ha dichiarato Dennis Drogseth, vice president di Enterprise Management Associates. “Con Novell Operations Center 5.0 Novell espande la propria integrazione in ambito BSM per rispondere alle necessità delle aziende in tema di supporto attivo e cloud al configuration management con più alti livelli di automazione, visibilità e controllo.”

Operations Center di Novell 5.0 mette oggi a disposizione dei clienti le seguenti funzionalità:

Leggi anche:  Esplora l’universo Microsoft con Horsa

Configuration Management automatizzato: Il CMS si sincronizza automaticamente con le fonti esterne di dati per assicurare l’accuratezza dei dati in tempo reale.

Content Management Database (CMDB) federato: Il CMDB aiuta i clienti a gestire le configurazioni standard e la conformità del processo.

Community Management: La funzionalità “community”, un’interfaccia social unica, permette a utenti multipli di aggiornare le informazioni e mantenere accuratezza e pertinenza.

Integrazione con Novell Cloud Manager e Amazon EC2: La capacità di monitorare, gestire e misurare le implementazioni cloud private e pubbliche permette ai clienti di misurare le performance del service provider per avere una visibilità completa e la capacità di allineare la tecnologia agli obiettivi di business.

“Per avere successo nel mercato competitivo di oggi le aziende hanno bisogno di flessibilità ma anche di avere controllo sui propri ambienti IT eterogenei, tutto ciò non al mero scopo di tenere il passo con le novità ma bensì di essere all’avanguardia. In mancanza di un appropriato livello di visibilità end-to-end sui servizi implementati dai propri ambienti IT è praticamente impossibile gestire i sistemi e le applicazioni che supportano gli obiettivi di business, “ ha affermato Michele Hudnall, solutions marketing manager di Novell.

“Novell Operations Center unisce le informazioni disponibili sullo stato dell’infrastruttura e sulla performance del servizio in una presentazione intuitiva e che mette il business al centro. La versione 5.0 di Novell Operations Center porta a compimento le promesse della strategia Workload IQ di Novell fornendo ai clienti le informazioni di cui hanno bisogno per ottimizzare i propri investimenti IT e di conseguenza il relativo contributo apportato al business.”

Novell Operations Center 5.0 si integra perfettamente con Novell Cloud Manager, Novell ZENworks, Novell Sentinel, PlateSpin Recon e NetIQ AppManager, offrendo ai clienti accesso ad una vasta gamma di tecnologie all’interno del portafoglio Novell e NetIQ.

Leggi anche:  Palo Alto Networks e Westcon-Comstor guidano la crescita dei partner nel Marketplace di AWS